CiBo

CiBo

di CiBo

Cappuccino in salsa Fargrik che sa di relax

di BENEDETTA CUCCI

 

PUÒ un bar cambiare il senso di un quartiere? La domanda è retorica, perché è chiaro che può farlo, nel bene e nel male. Però è la questione è interessante, soprattutto quando il cambiamento va verso una ritrovata socialità e nell’introduzione di nuovi riti solitamente esclusiva degli esercizi piazzati nei centri delle città. Quello che ha saputo fare Paneburro e Wifi, bar sorto un paio di anni fa all’inizio di via Tiarini, giù dal ponte Matteotti e al posto di una pasticceria restata chiusa a lungo, è stato saper attrarre attorno ai suoi tavolini i desideri di relax non solo di un’intero quartiere, ovvero quello in cui sorge, la Bolognina, ma di aver incuriosito anche i cittadini che godono dell’ombra delle Due Torri e i turisti.
TUTTO merito della gestione, della qualità unita alla proposta sempre rinnovata di prodotti (dalla colazione all’aperitivo passando per il pranzo con ricco buffet con paste, verdure, secondi al prezzo contenuto di 8 euro o panini molto sfiziosi), ma anche della posizione vegliata dalla bella chiesa del Sacro Cuore che guarda quei tavolini all’aperto così felicemente disposti a salottino, irresistibile richiamo per le chiacchiere del pomeriggio di un pubblico che abbraccia varie generazioni e diverse culture.
PANEBURRO e Wifi è il sogno diventato realtà di Claudia Tombini, che ha arredato il bar quasi completamente con mobili e lampade Ikea: rintraccerete il sapore di casa con la vostra quotidianità sedendovi a un tavolo Fusion, bevendo un cappuccino in una tazza Fargrik, illuminati da una Kristaller o una Maskros.

PANEBURRO E WIFI
via Tiarini 1/c 3663665855
Aperto tutti i giorni
dalla colazione all’aperitivo

comments powered by Disqus