CiBo

CiBo

di CiBo

Una pausa di gustoso yogurt tra le tipiche stradine del centro

di BENEDETTA CUCCI

ENTRANDO in via Caduti di Cefalonia, una di quelle piccole e caratteristiche strade bolognesi del centro che son lì da sempre e in cui si passa spesso di fretta e per abitudine, da un po’ di tempo è meglio rallentare il passo e guardare bene a destra e a sinistra. Molti negozi hanno cambiato identità e quel che si vede è forse un campionario delle attività merceologiche con un futuro.
C’è un bel fioraio, un negozio del tè particolarmente curato e poi... ecco che passi davanti alla vetrina di quel che un tempo era un negozio di abbigliamento (la bella maniglia retrò è lì per raccontarcelo) e senti un richiamo direttamente dagli anni Ottanta. Da un mese circa è nata Yogurtlandia, negozio di gelato allo yogurt, che nasconde una di quelle storie che sempre più spesso raccontano la contemporaneità.
YOGURTLANDIA è infatti il progetto di due fratelli, Giovanni e Francesco, originari di Agrigento, che dopo aver percorso una strada professionale (in particolare Francesco), hanno poi deciso di realizzare un sogno, aprendo questa yogurteria che si inserisce molto bene nella dieta giornaliera di chi desidera mangiare goloso ma anche salutare. Yogurtlandia ha scelto per il suo prodotto il marchio Mila, e così Sicilia e Trentino guardano insieme al futuro, regalando momenti di dolcezza leggera a base di gelati fai da te.
Il procedimento (una coppetta piccola 2,50 euro) prevede infatti la scelta di una base di frutta (fragole, maracuja, papaya, amarena), poi l’aggiunta di yogurt, terzo passo la scelta del topping (cioccolato, nocciola, caramello ad esempio) e poi le granelle (mandorle, noccioline, smarties). Ci sono anche le crepes: 3,50 euro.

YOGURTLANDIA
Via Caduti di Cefalonia 2
Tel. 333.4573458
Aperto tutti i giorni
dalle 11 alle 22

comments powered by Disqus