CiBo

CiBo

di CiBo

Nuova musica in cucina: due passi nel bio in via Don Minzoni

di BENEDETTA CUCCI

Bologna, 27 febbraio 2015 - Sull'onda di due grandi tendenze del ‘fare cibo’ alla maniera contemporanea, ossia quella del biologico e del ristorante con emporio, nasce in via Don Minzoni ‘A spasso nel Bio’, un open space con ristorazione e vendita di prodotti.

Ci sarebbe anche un terzo elemento interessante di cui parlare – sempre introdotto da chi sceglie di fare ristorazione oggi – ossia quello di insediarsi in zone della città un po’ infauste per riportare vigore, perché a dire il vero, fino a oggi, l’unica realtà che è riuscita a prendere piede in questa via dal grosso potenziale è l’Ex Forno, o caffè del MamBO. Ma ‘A spasso nel Bio’ va diritto per la sua strada, con una scenografia d’interni molto luminosa e invitante, realizzata in uno spazio che un tempo era lo show room di Cantori.

Camminando sotto al portico vi attireranno subito i tavoli messi in vetrina e scorgerete la cucina a vista, con le belle pentole di ferro dove cuociono le zuppe e dove si preparano tutti i cibi, come in un quadro animato dal sapore caravaggesco.

La proposta culinaria si basa su vellutate, insalate e secondi come il tomino al pepe nero o farro (non è un posto solo vegan). Poi i centrifugati: si va al tavolone stile banco del mercato e si scelgono la frutta o la verdura che si desiderano nel bicchiere o sennò si può chiedere il detox nel menu del giorno. Se volete una cosa semplice e carnivora il tagliere di salumi e formaggi farà per voi. Magari meglio all’aperitivo, perché qui si fa anche quello il venerdì (fino a mezzanotte) con un costo fisso di 10 euro per un drink e un buffet pieno d bontà naturali.

A SPASSONEL BIO
via Don Minzoni 4/2ab, Bologna
Tel. 051247706
Aperto dalle 8,30 alle 19,30
venerdì fino a mezzanotte
chiuso la domenica

comments powered by Disqus