CiBo

CiBo

di CiBo

L’Impero del gusto parte dal caffè macchiato

di BENEDETTA CUCCI

IL DELIZIOSO caffè macchiato, e in caso rimacchiato con crema di zucchero e zabaione, arriva sotto le Due Torri. Ok, non è che prima fosse tanto lontano, era in via Indipendenza. Ma chi il bar Impero non lo frequentava per motivi di lontananza (solitamente nelle città piccole l’idea di distanza è relativa a percorsi minimi rispetto alle grandi città), ora potrà farlo, scoprendo la meraviglia di questo caffè macchiato - che sembra un baby cappuccino - servito in una tazzina leggermente più grande della solita, per «farci stare meglio la crema di latte». Beh, io, per così poco, potrei tradire il mio caffè di riferimento.

IL BAR pasticceria Impero ha fatto davvero un passo da gigante, perché lo spazio inaugurato da qualche giorno in via Caprarie è un interessante lavoro di design e gastronomia che apre alle 7,30 e chiude alle 23,30, coprendo alcuni rituali fondamentali dell’alimentazione quotidiana.

L’INAUGURAZIONE ha coinciso con la riproposta al pubblico di un luogo che non aveva mai  chiuso, ma che con il bar in funzione riacquista una vita animata: sto parlando della galleria del Leone, che ci catapulta in uno spaccato milanese, con il pavimento in marmo, il soffitto affrescato. Qui c’è il dehors coi grandi divani e presto ne aprirà anche uno su via Caprarie. Colazione, pranzo, merenda, aperitivo, un ennesimo Impero del mangiare a vostra disposizione con personale gentile ed entusiasta, pare, di questa apertura.

BAR IMPERO
Via Caprarie 4
Tel. 051-2960323
dalle 7,30 alle 23,30
Aperto tutti i giorni

comments powered by Disqus