CiBo

CiBo

di CiBo

Nuova musica in cucina: pranzo al mattone rosso tra burger e moussakà

di BENEDETTA CUCCI

TRA I RISTORANTI di recente apertura in città, il Red Brick, inaugurato lo scorso novembre, è uno dei più progettuali e attenti agli andamenti del mondo gastronomico. Le cose avvengono lentamente qui, le abitudini della clientela sono osservate, testate e in caso le regole possono essere confermate o cambiate. Ecco perché la «steakhouse alla bolognese» di via Frassinago da una settimana ha deciso di aprirsi al pranzo. Perché dopo aver proposto l’apertura del locale dalle 17 a mezzanotte e aver capito che se il turista è interessato a questo orario allungato, il bolognese non lo è poi così tanto, ha deciso di prendere l’affezionato «local» per la gola anche a pranzo.
L’EVOLUZIONE è piaciuta anche per il menu presentato, piuttosto legegro negli abbinamenti ma abbondante nella portata: provate il petto di pollo cotto a pietra con salsa alla menta e fagiolini (10 euro) o, sul versante vegetariano, lo scrigno di pomodoro con insalata di cereali – orzo per esempio – e fior di latte e fagiolini (8 euro).
LA SCELTA è su quattro hamburger (cheeseburger con friggitelli a 12 euro o l’ormai classico panino pastrami con insalata di cetrioli e olive a 10 euro) su piatti unici tra cui carpaccio del giorno con insalatina greca (12 euro) o salsiccia del giorno con patate al forno (10 euro) oppure il «non solo carne» dove estrapolare la moussakà vegetariana (9 euro) o la pappa al pomodoro (8 euro).
Tra le bevande, ottima scelta di birre. A pranzo il coperto diventa di 2 euro e il caffè costa 1 euro, ma il servizio è sempre lo stesso.

comments powered by Disqus