CiBo

CiBo

di CiBo

Altro che Luisona, al Bar Sport c’è la pizza al taglio

di BENEDETTA CUCCI

TRA TUTTE le divagazioni gourmet, foodie e gastromaniacali, quando entri al Bar Sport ti dimentichi di tutto, la mente inizia a rilassarsi e a vagare verso pensieri di autenticità, seguendo il bisogno di rallentare i tempi che in qualche maniera lasci sempre da parte.

«Solo le cose che contano», pensi, e tra queste c’è una fermata nella semplicità che, come afferma Luis Bacalov, non è da confondere con la mediocrità. E’ bellezza ed è, spesso, davvero memoria.
Al Bar Sport, la cui insegna sulla via Triumvirato in una giornata di sole forse non noterete per quanto è sbiadita e azzurrino spento, c’è invece tutto un mondo.

QUELLO dei vecchi bar col servizio gentile di una volta, che qui ha ben 50 anni. E c’è la signora Silvana, la moglie di Claudio Borghi, proprietario del posticino che ha pure la veranda.
Ma insomma, ho tergiversato troppo per farvi crescere la curiosità. Ed è quindi bene che vi avverta: qui fanno una pizza al taglio buonissima, tutti i giorni viene sfornata nelle teglie e sembra di essere da quel famoso pizzaiolo «street» di Bologna centro, presente?

CON UN EURO mangiate la Margherita e con uno e sessanta la salsiccia. Il Bar Sport è un piccolo segreto che andava conosciuto e qualche volta, a pranzo, potreste incontrarci un suo affezionato avventore, il fotografo Nino Migliori.

Bar Sport di Claudio Borghi
Via del Triumvirato 28
Tel. 051-387817

comments powered by Disqus