CiBo

CiBo

di CiBo

Il Re sole sposa l’Inde: il cocktail è chic

di BENEDETTA CUCCI

SARÀ il cocktail bar «de luxe» del centro, come quei cofanetti di vinili preziosi che si tengono sul tavolo basso dei liquori accanto all’abat jour e non c’è bisogno di spiegare. Nasce domani sera, in via de’ Musei, il Re Sole L’Inde Le Palais, che dal nome fa già intendere quali siano le sue radici.

E LO SAPPIAMO, quando queste si conoscono, allora si va molto più veloci. Quindi: Re Sole, il bistrot fuori porta San Mamolo già conosciuto per cocktail, champagne, ostriche, crostacei e crudismo pescivoro, e L’Inde Le Palais, destinazione «luxury» per la moda a Bologna, che in questo luogo aveva già aperto il suo Cafè omonimo.

PARTONO insieme per la nuova avventura due marchi importanti che hanno deciso di affidare la regia a una conoscenza degli intenditori di cocktail in città: il nuovo condottiero sarà Enrico Scarzella che fino a qualche tempo fa lavorava a Casa Minghetti, dove ha iniziato un bel po’ di persone all’eccellenza mixologica.

PER LA nuova apertura che – rivela Enrico – sarà votata al lusso degli anni Cinquanta di ottone e marmo, sono in cantiere tanti nuovi cocktail (e una cucina da abbinare a questo modo di bere) che godranno delle ricerche del nostro bartender, appassionato alchimista del beverage. Tra questi il Lady Chatterly, a base di gin No.3 London Dry, succo di limone, sciroppo di zafferano, orange bitter e finale con velluto di ribes e gin. Absolute chic.

RE SOLE
L’INDE LE PALAIS
Via de’ Musei 4
Bologna

comments powered by Disqus