Mordi e fuggi, posto ideale per una pausa veloce
di BENEDETTA CUCCI
OGNI MATTINA l’email arriva puntuale. O addirittura già la sera tardi. Perché se ci tenete a qualcosa del menu potete ordinare la pietanza del cuore prima che finisca. E da Mordi e Fuggi si corre il rischio, a un certo punto dell’estesa ora del pranzo, che alcuni piatti vadano sold out. Quindi meglio chiamare lo 051-304010, entro le 12, «per non subire variazioni al menu». Ecco l’esempio, nel panorama gastroentusiastico di questi anni dieci, di un’attività che è nata assieme a tante altre e che ce l’ha fatta a durare nel tempo. Con perseveranza e professionalità, mantenendo alta l’asticella dell’accoglienza e della proposta, nell’ambito, come sottolinea il suo nome, di un «mordi e fuggi» giornaliero che ci tiene lontani dal desco casalingo ma che, in alcune situazioni, ci offre un desco «come a casa ma fuori da casa».
IN UN AMBIENTE delicato, caldo e curato (proprio di fronte all’ospedale Sant’Orsola)dove per un’oretta – la durata della vostra sosta – sarete un po’ fuori dai giochi della routine. Gratificati dalle lasagne al ragù (7,50 euro) o dalle tagliatelle (7 euro), dalle penne integrali alla Norma delicata e ricotta salata (6,50), dal risotto al cavolo viola e brie (6 euro).
TRA I SECONDI tortino di ricotta e verdure al forno in crosta di sesamo, pollo al forno con patate, cotoletta con patate o melanzane alla parmigiana.
MORDI E FUGGI
Via Massarenti 24/a, Bologna
dal lunedì al venerdì
e domenica sera
12/14,30-18,30/22,30
tel. 051-304010