Pizzartist, autentica pummarola: la leggerezza è garantita
E’ UN interessante fenomeno che ha reso ancor più golosa l’offerta della pizza al taglio in città, movimentando la scena e insinuando nell’immaginario di molti una bella dose di ottimismo all’insegna di: ‘puoi farlo anche tu!’. Sto parlando del trancio alla romana, della pizza sottile e croccante e tirata lunga (non tonda) che i giovanissimi titolari di Pizzartist, Erica e Marco (nella foto, assieme al collaboratore Samuele, a sinistra), poco più che ventenni, preparano in via Marsala, richiamando un pubblico variegato e transgenerazionale, dimostrando come un buon prodotto possa avere succeso al di là delle tribù.
LA PIZZA romana mancava in città e noterete la differenza con le altre anche quando la porterete a casa, nella scatolina quadrata, dove riunire insieme pezzetti grandi quanto volete dei gusti più diversi, anche perché qui la fantasia è al potere e la pummarola (vera, reale) in compagnia di gusti appetitosi. Quindi accanto alla tradizionale Margherita, trovate la pummarola bufala e basilico, la zucca coi quattro formaggi, la radicchio trevigiano e parmigiano, fiordilatte con fiori di zucchine e acciughe, fiordilatte e prosciutto cotto, salsiccia e friarielli, pomodoro, pachino e bufala cruda, melanzane piccanti, stracchino e pancetta e poi le estrosità del giorno...
CI PUÒ sempre essere qualche sorpresa ma non nella leggerezza, che è un must. Il negozio è molto confortevole e l’atmosfera accogliente, c’è anche una panchina sotto il portico. I ragazzi fanno rinnovare ogni mese la scritta che domina il banco con un disegno fatto da un amico dell’accademia di Belle Arti... si respira l’entusiasmo di questo progetto anche sui muri.
di BENEDETTA CUCCI
PIZZARTIST
Via Marsala 35a
tel. 051-5872755
Dal lunedì al sabato
12-15,30 e 18-22,30
Domenica chiuso