Ono Arte Contemporanea, la creatività comprende colazione e merenda
di BENEDETTA CUCCI
ARIA davvero nuova nel panorama gastronomico cittadino. È in atto una sorta di rivoluzione rituale che non risparmia nessuno e rende euforico qualsiasi spazio. L’ultimo arrivato nella geografia dei luoghi inusuali dove dedicarsi alla passione per il cibo è la Ono Arte Contemporanea, galleria d’arte nel centro della città dove da una settimana, ogni sabato mattina dalle 11, si potrà fare una deliziosa colazione. Il che segna anche un’ennesima interessante alleanza in città: quella tra i gestori di Ono, Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni, con il marchio Colazione da Bianca che è sicuramente sinonimo di pasticceria favolosa e caffè da sogno. Per il pubblico, invece, si tratterà di un’esperienza nuova, da tenere nel cassetto per weekend speciali (oltre alla colazione c’è anche la merenda della domenica pomeriggio) in cui attraversare la soglia di un mondo fatto di fotografia, popcultura, icone della creatività e, non ultima, musica di qualità. Perché la colonna sonora per la vostra colazione tra un cappuccino cremosissimo e mini croissant o pain au chocolat o tra uno yogurt con cereali e un latte freddo macchiato servito in calice, sarà dispensata dal vicino negozio di dischi (proprio su per le scale) Background di Massimo Mandrioli, fine conoscitore della storia della musica alternativa.
IN questo momento la galleria ospita tre mostre: quella dedicata ai Sex Pistols di John Tiberi, quella sugli Smiths di Stephen Wright e quella di Alice O’Malley sulla scena artistica newyorkese di inizio anni 2000.
Un’occhiata ai prezzi della colazione: caffè 1 euro, cappuccino 1,30, americano 1,20, brioches mignon 1 euro e normali 2. E l’ingresso è libero.
ONO ARTE CONTEMPORANEA
via Santa Margherita 10
tel. 051-262465
Colazione il sabato
dalle 11 e merenda
la domenica pomeriggio