RX Factor

Insalata e caprese, svolta salutista in Italia

Nel cestino del pic nic in spiaggia gli italiani, in media più di uno su quattro (27%) mettono insalata di riso, pasta, pollo, solo il 5% si concede le tradizionali lasagne. Emerge dalla indagine Coldiretti sulla dieta e le predilezioni del pranzo al sacco. Vanno forte la caprese, pomodoro e mozzarella (19%) e la macedonia, al 18%.

Pietanze più impegnative della tradizione popolare come l'ipercalorica parmigiana si fermano al 6%, la frittata di verdure o pasta è la prima scelta per il 9% mentre appena il 3% si mantiene fedele alle polpette. L'attenzione verso le scelte alimentari e la dieta - sottolinea Coldiretti - fa il paio con la tendenza a limitare le trasgressioni per cercare di mantenersi in forma.

Sempre in tema alimentare, arriva un'altra discussione salutista. Google ha annunciato di aver rimosso l'uovo dall'emoji dell'insalata in arrivo con il nuovo sistema operativo Android P, in una mossa che strizza l'occhio ai vegani. In settimana una manager di Google ha twittato l'immagine della nuova insalata senza uovo.

comments powered by Disqus