Il Milan!

Milan – Verona 3-0: ognuno al proprio posto

Il fatto che l’avversario fosse il Verona o che fosse una partita di Coppa Italia in questo periodo non significa nulla. Il Milan poteva fare figuracce con chiunque e invece, finalmente, qualche segnale positivo si è visto.
Non sti parlando del risultato che, seppur positivo e rotondo, interessa relativamente visto che l’importante era il superamento del turno.
Cosa ho visto di buono questa sera? Intanto che tutti i giocatori sono stati schierati bel proprio ruolo. I terzini, Calabria e Rodriguez, fanno i terzini e spingono mettendo tanti buoni cross. I centrocampisti che giocano vicini e si inseriscono e i due attaccanti! Che gioia per gli occhi vedere tre, quattro o cinque giocatori in area quando so attacca! Suso può giocare nel centrocampo a quattro se aiutato da Calabria e Kessie. Lo spagnolo ha attaccato, difeso, segnato e propiziato occasioni.
Un altro aspetto positivo è stata la continuità di attenzione per tutti i 90 minuti. Con Benevento e Verona i cali erano stati lampanti, peraltro coincisi con i pareggi. Oggi il Milan ha sempre difeso avanzando andando a recuperare palla presto. E se il Verona non è al livello del Bologna, certamente è superiore al Benevento, quindi qualcosa è iniziato a cambiare.
La riprova arriverà tra soli quattro giorni. Campo diverso, il Bentegodi, stesso avversario. Vedremo se Gattuso confermerà le scelte o se vorrà cambiare qualcosa. Gli 11 in campo questa sera, in attesa che Biglia torni ai propri livelli, sono i migliori tra i giocatori a disposizione.

comments powered by Disqus