Il Milan!

Milan – Crotone 1-0: se ci permettessero di chiuderle…

Le vacanze, vista la partita di oggi, probabilmente servirà agli arbitri. Maresca riesce a sbagliarne molte: falli, palle uscite, gol annullati e rigori/falli al limite neanche visti.
Detto questo è arrivata la vittoria e oggi va più che bene così. I miglioramenti nel gioco si sono visti. Gattuso toglie finalmente Borini e inserisce Calhanoglu, uno dei più ispirati. Ancora una sola punta, per fortuna Cutrone, neo per una squadra che ha difficoltà realizzative. Bonaventura nel primo tempo si pesta un po’ i piedi con Calhanoglu, meglio il secondo tempo per l’ex atalanta. Probabilmente meglio far giocare Bonaventura dietro alla prima punta se Gattuso continua a metterne solo una. Bene invece sulla destra con Calabria migliore in campo, Kessie autore di tantissimi inserimenti e Suso che, seppur monotematico con accentramento e tiro, è sempre pericoloso.
Il Milan costruisce tanto, scende un’infinità di volte sul fondo ma troppo spesso manca di precisione. Il primo cross degno di tale nome arriva da Calabria quasi al 40 del primo tempo. Anche i corner vengono giocati male nel primo tempo con la palla sempre sul primo palo che non passa mai. Il gol di Bonucci, molto buona la sua prestazione, premia il lavoro del capitano oggi attento in fase difensiva e ottimo in costruzione. Il gol è stato rocambolesco ma premia giustamente la prestazione della squadra. Il Milan prova pure a chiuderla ma Maresca annulla una rete di Kessie, autore di un fallo, e di Bonucci stesso, più difficile comprenderne l’interpretazione in questo caso. Il Milan soffre nel finale ma porta a casa la vittoria. Ora pausa, recupero delle energia e poi ripresa con la mentalità vista nelle ultime partite.

comments powered by Disqus