Il Milan!

Torino – Milan 1-1: tempo di esperimenti

Partitaccia quella di Torino. Brutta, con due squadre che si sono accontentate di un pareggio consapevoli della sua inutilità. Gattuso ha iniziato con gli esperimenti per capire chi confermare e chi potrà andare via. Ha messo Abate e Borini al posto di Calabria e Calhanoglu: spazio per tutti e gioco per nessuno. Il Milan ha fatto due tiri in porta, idem il Torino più un rigore sbagliato dal prossimo possibile centravanti rossonero: Belotti.
Donnarumma ha sbagliato sul gol del pareggio respingendo banalmente una palla che va successivamente in angolo dal quale scaturisce il pareggio. Poi compie una buona parata ma oramai la frittata è stata fatta. Il Milan era passato in vantaggio in apertura con gol di Bonaventura ma, oltre quell’occasione nulla c’è stato. È mancata la voglia di vincere, voglia che hanno avuto Roma e Lazio.
La stagione era finita dopo il pareggio con il Sassuolo, quello di Torino mette il punto definitivo. Ora Gattuso potrà sperimentare e pianificare la prossima stagione con l’eccezione della finale di Coppa Italia, un terno al lotto che potrebbe salvare parzialmente la stagione.

comments powered by Disqus