Il Milan!

Empoli – Milan 1-1: è solo sfortuna?

Juventus, Roma e Napoli ieri sera sono passate in vantaggio presto. Alla fine del primo tempo le partite erano virtualmente finite. Il Milan ha fatto lo stesso, ovvero è andato sul 1 a 0 grazie a Biglia al decimo. Poi ha creato, rischiando due volte nel primo tempo, e ha continuato a macinare gioco anche nella ripresa senza però chiudere la partita. È successo così che un sciagurato intervento di Romagnoli, sino a quel momento perfetto, ha portato a un rigore per l’Empoli che ha pareggiato.
A quel punto Gattuso ha gettato nella mischia Cutrone, al posto del centroavanti Borini, Castillejo per Calhanoglu e poi Bakayoko al posto di Kessie. Il risultato non è cambiato.
Certo, il portiere dell’Empoli Terracciano è stato il migliore in campo, ma non è possibile non riuscire a segnare il secondo gol contro questa squadra da serie B.
Scelte sbagliate nell’ultimo passaggio, tiri molli, paura, forse, di concludere optando spesso per passaggi “scarica responsabilità”.
Gattuso ha giustamente detto che avremmo potute vincerle tutte sinora. Doppio vantaggio con il Napoli, primi 15 minuti folli a Cagliari e braccino con Atalanta ai quali so aggiunge la prestazione di questa sera. Ebbene, in caso di vittoria con il Genoa, a questo punto per nulla scontata, saremo a 9 punti. Già un abisso dalla Juve e ben dietro i primi quattro posti.
Certo, non abbiamo giocato male neanche questa sera ma, dei 9 punti da dover conquistare nelle ultime tre partite, ne sono arrivati solo tre. Qualcosa non va e, che si tratti di Gattuso, dei giocatori o della società, serve una sveglia perché altrimenti altro che Champions.

comments powered by Disqus