Il Milan!

Roma – Milan 1-2: differenza evidente

Dite pure quello che volete. Questa sera si è vista nettamente la differenza tra le due squadre. Potete discutere all’infinito sul rigore, che è più che netto con contatto evidente e palla ancora nell disponibilità di Loftus-Cheek. Il Milan passa all’ottavo minuto e potrebbe raddoppiare poco dopo quando Pulisic batte a colpo sicuro ma Riu Patricio fa un miracolo! La Roma non conclude mai in porta e ha il 30% di possesso palla.

Il secondo tempo inizia con un errore grave di Pioli: la mancata sostituzione di Tomori, ammonito e in difficoltà. Leao intanto segna un eurogol in mezza rovesciata su cross di Calabria finalizzando un’azione con l’ennesimo ottimo giro palla. A 30 più recupero dal termine Tomori atterra Belotti prendendo il secondo giallo. La Roma gioca in superiorità: totali parate di Maignan una centrale su tiro di El Shaarawy. Pioli manda in campo Kalulu per ricomporre la linea di difesa, Pobega per dare fisicità, Okafor e Chukwueze cambiando i due esterni d’attacco. Ovviamente la Roma ha il pallino del gioco ma i rossoneri si difendono in modo ordinato. Spinazzola trova il gol in pieno recupero su tiro deviato da Kalulu.

Nove punti in tre partite sono un ottimo viatico in questo inizio di stagione dedicato. Mancano sette giornate allo scollinamento. Ora la pausa per la nazionale e poi il derby sicuramente da capolisti.

comments powered by Disqus