Il Milan!

Milan – Lazio 2-0: una vittoria convincente e che fa ben sperare

Una partita che è stato un magnifico spot del nostro sport. Lazio e Milan hanno giocato in stile “Premier” un match a ritmi altissimi. Pioli ha schierato Kjaer a fianco di Tomori e i centrali ci hanno messo qualche minuto a prendere le misure degli avanti laziali, orfani di Immobile.

La guerra del centrocampo è stata leale e giocata a calciatori che sanno che fare con la palla. Reijnders gioca come un fenomeno, testa alta e zero paura con la palla tra i piedi. Adli con il Cagliari aveva sbagliato due palloni, questa sera neanche quelli. Loftus-Cheek ha dovuto lasciare il campo al 29º ma Musah ha fatto altrettanto bene a conferma della bontà della compagnia acquisti.

I due portieri sono stati poco impegnati nel primo tempo. Lazio qualche tiro da fuori e Milan pericoloso con Reijnders che non riesce a ribadire in rete la respinta di Provedel su tiro di Giroud.

Nel secondo tempo il Milan cresce. Il pressing diventa ossessivo e dà i frutti. Pulisic e Okafor segnano i due gol che regalano i tre punti al Milan e la testa solitaria della classifica.

Per certi versi pare che gli schiaffi del derby non siano solo stati assorbiti bensì abbiano motivato i giocatori che mettono il 100%. Questa sera i 16 in campo sono tutti ampiamente sufficienti. Ognuno nel suo ha fatto bene e trovare il migliore sarebbe banale. Ora recuperiamo le energie perché ci saranno ancora Champions e Genoa, squadra che gioca bene, prima della sosta.

comments powered by Disqus