Il Milan!

Borussia – Milan: continuiamo a sciupare

In Milan decisamente sprecone. Poco cinico e impreciso nell’ultimo passaggio lascia due punti in Germania che, sommati a quelli della prima giornata con il Newcastle, si mette nei guai.

Il PSG cade in Inghilterra ed ora i due scontri diretti con i francesi diventano determinanti. Manca una punta che segni con continuità. Chiamatelo Lukaku, Icardi, Martinez, Vlauvic, Osimhen senza scomodare gli altri. Uno che quando gli dai la palla la metta o ti permetta di essere pericoloso.

Questa sera, a parte un Calabria al limite dell’imbarazzante, sono mancati Leao o Hernandez. I due hanno mostrato che avrebbero potuto far male ma hanno mancato di continuità. Il portoghese ha passeggiato per troppo tempo. Ci sono state partite nelle quali è tornato ad aiutare in difesa per caricare la squadra. Ricordate quando è uscito con i crampi? Ecco, stasera sicuramente no!

Reijnders, Pobega e Musah sono stati spesso imprecisi sia nelle conclusioni che nei passaggi. Dopo una buona partenza il pallino del gioco è passato nelle mani dei tedeschi, trama corretta a patto di riuscire a far male in ripartenza. Adli è entrato a 10 dalla fine e ha avuto dei break molto interessanti. Le squadre si sono allungate nel finale ma anche in questo caso il Milan ha sprecato, anche in superiorità numerica.

Troppi rimpianti ripensando ai 90 minuti. Due punti e terzo nel girone, se non arriveranno risultati nelle prossime due partite con il PSG la Champions sarà finita.

comments powered by Disqus