Il Milan!

Milan – Monza 3-0: oggi la vittoria è di Pioli

La vittoria casalinga con il Monza è da ascrivere ai meriti di Pioli. Difesa a tre in fase di costruzione con Pobega a fare  il braccetto di sinistra, Hernandez alto e Florenzi al fianco di Reijnders davanti alla difesa. A Milano si dice “un rebelot” che però funziona. I brianzoli sono disorientati e così proprio l’olandese segna con un’incursione centrale con controlli sinistro-destro è puntata stile calcetto.

Il Monza combatte ma non riesce a trovare le giuste controffensive e Florenzi chiama in causa De Gregori in un paio di circostanze. Pioli deve sostituire Pobega con Simic, all’esordio, è il difensore lo ripaga con il gol del raddoppio imbeccato da Leao.

È proprio il pomeriggio di Pioli che le azzecca tutte. Maignan è decisivo in un paio di circostanze nella ripresa, soporifera e giocata a ritmo lento dal Milan. Poi ripartenza con Reijnders che trova Giroud in area con un pallone delizioso. Il francese tocca di prima per Okafor, subentrato, che non può sbagliare.

Tre a zero è un risultato largo, forse più di quanto il campo abbia mostrato. Si risponde al Napoli, che ieri aveva vinto nell’anticipo con il Cagliari.

comments powered by Disqus