Il Milan!

Milan – Bologna 2-2: liberateci di Cardinale

Il vero problema del Milan è la società. È vero, due rigori sbagliati (il primo inesistente) e una partita che alcuni hanno battezzato stregata. Di streghe però non ce ne sono.

Ci sono giocatori scadenti presi in saldo. Una società che “sta con le antenne alzate aspettando l’occasione”. E intanto mentre si cerca l’affare succede che le altre fanno acquisti mirati e propedeutici alla causa. Da quanto manca una punta? È un centrale, dati i numerosi infortuni? Kjaer purtroppo è lento, troppo lento per il calcio di oggi. E allora cosa fanno? Simic, che pur aveva ben figurato, è stato dimenticato da Pioli. Con lui anche Jimenez. Ma dentro Terracciano perché tanto a cinque dal termine non lasciamo giocatori in grado di offendere, copriamoci e abbassiamoci visto che la fase difensiva la sappiamo fare bene.

Il problema è sempre il medesimo: la fame di vittoria. Come mai, sotto di un gol nel finale del primo tempo si è visto uno sprazzo di determinazione? Non si può giocare sempre così? Invece no. Sufficienza a go go. Guardate il primo gol del Bologna. La palla balla in area, rimpalla ma finisce sempre sui piedi degli emiliani.

E così l’ennesima opportunità, dopo il pareggio della Juventus, è stata gettata. Ma tanto per Cardinale e company va bene così. Siamo nei primi quattro, arriveranno i soldi della Champipns. La mia speranza è che i soldi arrivino dagli arabi e ci si possa togliere dalle palle americani, arroganti e scarsi facendo tornare Maldini e magari anche Boban.

comments powered by Disqus