Il Milan!

Milan – Lecce 3-0: ora inizia il Tour de force

Pioli non pensa alla Coppa e manda in campo la squadra migliore al via. La curiosità maggiore è vedere Pulisic dietro a Giroud al posto di Loftus squalificato. L’americano conferma di trovarsi a proprio agio anche nel cuore del gioco e al sesto sblocca con tiro dal limite su imbeccata dell’ispirato Chukwueze al quale pare abbiano ridato la licenza di dribblare. Le sue freccine si infilano e slalomeggiano tra gli avversari creando la tanto agognata superiorità che si aspettava da lui dall’agosto scorso.

Il raddoppio arriva intorno al 20º su corner a firma di Giroud che torna al gol sotto la Sud. Partita virtualmente finita, come però all’andata… il Milan rallenta, il Lecce crea un paio di occasioni ma non sembra mai nella possibilità di rimettere in discussione il risultato. Nel finale l’espulsione di Krstovic, giusta ma severa, mette il punto alla partita.

Nella ripresa il Milan fa accademia. Leao segna il terzo gol, Hernandez prende la traversa e il pubblico si diverte. Sul 3 a 0 tutto sembra facile. I tre punti erano obbligatori e blindano il secondo posto.

Ora arriveranno una serie di partite importanti. Più quelle in Europa che in campionato. Giovedì a San Siro nel match d’andata dei quarti con la Roma sarà fondamentale chiudere il discorso qualificazione.

comments powered by Disqus