Il Milan!

Sassuolo – Milan 3-3: prove generali

Il Milan inizia la settimana più importante dell’anno come peggio non potrebbe. A Sassuolo Pioli fa un mezzo turnover. Sportiello in porta, per affaticamento dì Maignan, Glorenzi a destra, Kjaer a dormire in mezzo insieme a Thiaw. Ristabilita la fascia sinistra Theo e Rafa con Loftus a fianco di Adli. Chukwueze a destra e Jovic a fare da centravanti.

Dopo 10 minuti siamo sotto di due gol grazie a un approccio imbarazzante. La difesa dorme ma anche il resto della squadra non scherza. Sembra una partita scapoli ammogliati con le due difese ridicole.

Finirà tre pari con il Sassuolo sulle gambe nella ripresa e il Milan incapace di segnare un gol in più. Leao e  Chukwueze saltano sistematicamente gli avversari, ma quelli della Roma non saranno uguali e questo aspetto non è indicativo. Pioli, sotto di due gol (sul 3-1) manda in campo tutti gli avanti. Jovic, Giroud, Okafor, Pulisic e Leao. Un gran minestrone e lo schema alla “speraindio”. Ci mangiamo tanti gol e due vengono annullati per fuorigioco meno che millimetrico di Chukwueze. Situazione al limite del surreale, però se la regola c’è nulla si può recriminare.

La mancata vittoria è frutto della nostra pochezza e nient’altro. Spero che l’avvicendamento Chukwueze-Pulisic sia pretattica per l’Olimpico. Vorrei vedere Leao, Pulisic e Chukwu dietro la punta.

Questa è ancora una volta il tallone d’Achille. Giroud non è in forma e Jovic da solo non dà apporto. E, andando alla genesi della responsabilità, ancora una volta il dito va puntato su Cardinale.

comments powered by Disqus