Profondo Rosso

Kimi è tornato: a pettinare le bambole?

Altro ruuullloooo di tamburi.

Oggi il Santo Bevitore conclude il suo Come Back sulla pista valenciana.

Che sia tornato a pettinare le bambole?

Comunque, visto che l'argomento interessa a tanti, in primis ad Abramo Nuestro Maximo Lider, ecco un po' di insider trading.

1) Al Biondino è arrivato, domenica sera, un sms di auguri. Mittente: Fernando Alonso.

2) Al Biondino era arrivata anche una telefonata del Dom.

3) Raikkonen ha detto agli ingegneri della Lotus ex Renault che la cosa più importante, per lui, è riuscire a girare molto con tanta benzina a bordo. Fino a fine 2009, la F1 ammetteva i rifornimenti, dunque si deve adattare ad uno stile di guida necessariamente differente.

4) Ad amici comuni finlandesi, il Santo Bevitore ha spiegato che la sua nuova carriera in F1 'durerà almeno cinque stagioni'.

5) Kimi ha accennato anche alle sue prospettive di medio termine. Vuole sfruttare l'esperienza con la Lotus per far capire ai top team (ovviamente, Ferrari esclusa) che prossimamente cambieranno almeno un pilota che, sì, insomma, lui c'è ancora, all'insegna di 'meglio l'usato sicuro di una novità farlocca'.

6) Il Biondino ragionevolmente pensa che per la Lotus sarebbe un ottimo risultato collocare la macchina, a fine campionato, tra i 5 Top Team.

7) Mia nipote, sempre la stessa, quella che ignora persino l'esistenza di Alonso e della intera Formula Uno, ha sollevato un delicato quesito, che in breve riassumo. Ma perchè questo signor Born To Be Abramo ce l'ha tanto con uno sconosciuto come questo signor Raikkonen? Ha forse paura di qualcosa?

8) Ah, l'innocenza dei bambini...

comments powered by Disqus