Profondo Rosso

La Pirelli, Kimi e una gita alle Canarie

Ohibò.

Tutto preso dalla dialettica bagarre tra Born To Be Abramo e i fans del Santo Bevitore, stavo dimenticando una serie di altre cosucce. Vado dunque ad elencarle, invitando i Cloggari ad indicare quale, tra le seguenti situazioni, ha più colpito la loro attenzione.

Vado?

Vado.

1) La Ferrari ha spedito Alonso e Massa alle isole Canarie, perchè possano prepararsi bene per la presentazione e per il debutto della nuova monoposto.

2) Il soggiorno chi lo paga, sempre El Banco Santander?

3) Stamane ad Abu Dhabi Paul 'Ollio' Hembery ha spiegato che per il 2012 Pirelli ha ammorbidito le sue gomme, chiarendo che la cosa è stata decisa in nome dello spettacolo, perchè tra un tipo e l'altro di pneumatico la differenza prestazionale sarà inferiore al secondo.

4) A mio parere, la frase di Ollio andrebbe tradotto così: dopo tutto il casino del 2011, chiedere all'ingegner Aldo Costa per informazioni, abbiamo deliberato di dare una mano alla Ferrari e buona notte suonatori. Viva l'Italia, l'Italia del valzer e l'Italia del caffè (cfr. Francesco de Gregori, canzone omonima).

5) I tecnici della Lotus ex Renault hanno affermato che Raikkonen è un tipo molto loquace, sempre disposto a dialogare con gli ingegneri sulle problematiche tecniche.

6) I tecnici della Lotus ex Renault hanno iniziato a scolarsi otri di vodka.

7) Sua figlia non andrà a Sanremo, ma in compenso Bernie Ecclestone ha garantito che noi tutti andremo nel deserto del Bahrein, per quanto circondati dai carri armati sauditi. Viva lo sport, viva la libertà, viva il Re, viva la repubblica (cfr. Giuseppe Bottazzi, alias Peppone, da un film della serie Don Camillo).

8) Sul suo sito Internet il Vecchio Zio ha manifestato grande entusiasmo per la stagione che si avvicina, proclamando: in Mercedes stiamo lavorando tutti pancia a terra per essere pronti per il primo Gp.

9) Sono molto preoccupato per la salute mentale del Vecchio Zio.

10) La Caterham, o come accidenti si chiama, ha svelato le sue fattezze. Escludo possa vincere il mondiale, ma magari sta davanti alla Macchia Nera del Biondino...

comments powered by Disqus