Profondo Rosso

Se Schumi parte per ultimo

Ancora non ne abbiamo parlato, dunque urge rimediare.

Salvo sorprese dell'ultimo momento, soltanto la Mercedes non si presenterà con la macchina nuova al primo test della stagione, dal 7 febbraio a Jerez.

A Maranello già sogghignano: tu chiamalo, se vuoi, effetto-Costa.

La Mercedes ha difeso la sua rinuncia (manderà a Jerez la vecchia auto con alcune parti nuove, allo scopo di sperimentare se non altro le gomme Pirelli del 2012) facendo riferimento alla esigenza di preparare bene bene la vettura che poi dovrà disputare il campionato.

Norbert Haug, il Mangiacrauti, e Ross Brawn, il mangiabanane, hanno spiegato che non saranno quattro giorni di...allenamento in meno a fare la differenza.

Può darsi.

E per la verità io rammento anni gloriosi in cui la Ferrari di Schumi cominciava i mondiali con l'auto della stagione passata, tanto vinceva comunque.

Resta però curioso il fatto che mentre tutti i concorrenti (almeno i top team) si stanno dannando l'anima pur di essere pronti per Jerez, ecco, la Daimler Benz invece se la piglia comoda.

Il Vecchio Zio ha una certezza: partirà idealmente per ultimo, nella rincorsa iridata. La qual cosa potrebbe anche evocare memorie straordinarie, tipo la gara di Montecarlo 2006, iniziata dalla corsia box e conclusa quasi sul podio.

Certo che è una stranezza: questi tedesconi, sempre così puntuali e rigorosi, sempre pronti a far le pulci alla spread altrui, proprio con Michelone debbono essere in ritardo?

comments powered by Disqus