Profondo Rosso

Andiamo a scoprire la Bibita Magica

Buona settimana.

In effetti, questa che comincia potrebbe persino essere la settimana più importante del mondiale di F1.

Mi spiego.

Oggi viene presentata la Bibita Magica.

Potremo forse farci subito un'idea della nuova sfida lanciata da Adrian Newey.

La Red Bull del 2012, per ovvi motivi e nel rispetto dei precedenti, sarà la macchina da battere. Almeno in teoria. Almeno sulla carta.

Dunque potrete raccontarvi qui le sensazioni suscitate dalle linee tracciate dal Genio dei Nove Cani, tanti pare alberghino nell'immenso parco che circonda la sua residenza. Per la legge dei grandi numeri, ci sta che gli capiti di cannare. Nemmeno sarebbe la prima volta, dai.

Oggi si alza il sipario pure sulla nuova Sauber ma immagino, con gran dispiacere per il talentaccio del Koba, immagino, dicevo, che la cosa sia meno stimolante, per il pubblico. Cioè, chi pensa che la Sauber possa conquistare non dico il mondiale ma se non altro un paio di Gran Premi alzi la mano.

Dopo di che.

Dopo di che, domani a Jerez de la Frontera si accenderanno i motori. A parte la Mercedes, che segue il piano-Costa e dunque arrivederci e grazie, a parte la Mercedes todos los top team schierano le vetture in configurazione 2012.

Vero che i test pre campionato sono quasi sempre una discreta bufala, eppure qualcosa si riesce magari ad intuire, spulciando tra i tabulati cronometrici e amenità simili.

Dunque, è davvero una settimana intrigante...

comments powered by Disqus