Profondo Rosso

Kimi è già in fuga (ma non vale)

Datemi i sali.

E anche i tabacchi, già che ci siamo.

Ma cominciamo con le cose serie.

Caveat.

A Jerez la Ferrari ha montato addirittura un periscopio in zona presa d'aria sopra il motore, ergo il nono tempo di  Massa è scarsamente indicativo. Già più significativo il fatto che la F2012 abbia percorso all'incirca una settantina di tornate, senza lamenture rotture/fratture/distorsioni.

Caveat.

A Jerez la Red Bull, con il Canguro, ha girato meno dei concorrenti più rinomati, perchè causa nebbia londinese (a chi la neve, a chi la nebbia) taluni pezzi del nuovo missile confezionato da Newey sono arrivati in ritardo. E' comunque significativo che, con meno chilometri a disposizione, Webber sia stato più veloce di alcuni temutissimi rivali.

Caveat.

A Jerez la McLaren, affidata al Michibata Toy Boy, ha grosso modo seguito le orme della Rossa, pur essendo più rapida. Anche Button, come Nassa, ha privilegiato gomme dure e serbatoi pieni, in una logica perfettamente comprensibile. Dopo tutto, in palio in Andalusia non c'è niente, se non qualche titolo sui siti web o sui giornali.

Caveat.

Sulla Mercedes non mi esprimo, avendo i nuovi alfieri dell'ingegner Costa utilizzato la monoposto antica, una sorta di reliquia scampata alla distruzione ordinata dall'iracondo cloggaro Otelma.

Caveat.

Dunque, cosa manca?

Ah, già!

L'ultimo pilota capace di vincere a Spa con la Ferrari!

Ridatemi i sali.

E magari anche i tabacchi.

Il primo posto di Kimi Raikkonen possiamo interpretarlo così.

A) Il gol dell'ex.

B) Ma in una amichevole a porte chiuse, in una sfida scapoli-ammogliati

C) Comunque non è vero che il Santo Bevitore ha sparato il tempone con gomme morbide. Aveva le medium.

D) Sappiamo tutti che in F1 se non hai la macchina puoi anche essere Schumi e non tocchi palla. Era vero prima del test di Jerez, rimane vero ora.

E) L'unica cosa seria che mi sento di affermare, allora, è che il Biondino non ha disimparato a guidare, in due anni e passa di stop. Personalmente non avevo dubbi, ma a volte certe sottolineature fanno piacere.

G) Infine, ricordatevi chi ottenne the best time a Jerez un anno.

F) Rubens Barrichello, con la Williams. E non sto scherzando.

H) Dunque, ridatemi i sali. E pure i tabacchi.

 

 

comments powered by Disqus