In diretta (con Nelson) da Barcellona
Lo so, lo so.
Non state/stiamo più nella pelle.
Fra due settimane, nel pomeriggio di domenica 18, il verdetto di Melbourne sarà noto e la faremo finita con congetture/ipotesi/supposizioni/sogni/illusioni.
Nel frattempo, poichè l'ingegnere del Clog, l'ormai leggendario Nelson66, sta spaparanzato sugli spalti di Barcellona, ecco quelli che sarebbero, più o meno in tempo reale, i suoi 'tweet', o come diavolo li volete chiamare.
Entro notte avrete un report definitivo.
NELSON CINGUETTA
1) "...Notiziona della domenica! La Ferrari ha finalmente levato il periscopio dall'airscope per la rilevazione dati.! Debbono aver capito che il mondiale sta per cominciare..."
2) ..." se vogliamo tirarsi su il morale, possiamo segnalare che Alonso ha fatto uno stint con gomme hard e girava su tempi paragonabili a quelle di Hamilton, che invece aveva scelto le morbide..."
3) "...Ho visto Vettel uscire con una strana ala anteriore piegata in avanti. Ho il sospetto si trattasse di un esperimento estremo di quel pazzo genio che è Newey, solo che forse, per una volta, non ha funzionato..."
4) "...Sinceramente ti debbo dire che il Nero, quando va a spasso con le hard, mette paura. Secondo me la McLaren è molto più avanti di quanto finora non abbia lasciato inutire..."
5) "...Kimi! Che dire? Provo quasi un piacere fisico nel vederlo guidare e spero che Abramo non si arrabbi. Poi forse questa Lotus non è malaccio..."
6) " ...Posso confessare un desiderio? Non mi dispiacerebbe se andare a sera Raikkonen e Alonso fossero insieme in pista, per simulare entrambi un Gran Premio. Così, per sfizio. Poi, ci mancherebbe, deve stare davanti la Rossa, eh..."