Ehi, chi l’ha sparata più grossa?
Piccolo break in mezzo ad un mare (Rosso) in tempesta.
Quale delle seguenti affermazioni, tutte rigorosamente autentiche, vi sembra la meno credibile?
1) "In pratica siamo già molto vicini ai due team di riferimento, la Red Bull e la McLaren. Siamo convinti che nell'arco della stagione riusciremo a colmare il gap residuo" (Il signor Eric Bouiller, capoccione della Lotus ex Renault, la scuderia del Santo Bevitore, alias Kimi Raikkonen).
2) "Nel 2010, nell'ultimo test prima dell'avvio del campionato, eravamo più lenti di Red Bull, McLaren, Force India e pure di un'altra squadra. Poi andammo in Bahrein e conquistammo una doppietta. Non bisogna mai fidarsi delle indicazioni delle prove" (Fernando Alonso).
3) "Sinceramente io la motivazione per essere un pilota di F1 non l'avevo mai persa, nemmeno quando ho smesso di disputare i Gran Premi. E posso affermare tranquillamente di essere in una cosa identico a come ero quando appartenevo ancora all'ambiente: sono velocissimo" (Kimi Raikkonen).
4) "Correrò in Formula Indy e sarò un protagonista, come lo sono stato in Formula Uno. Mia moglie all'inizio non era d'accordo con la scelta, ma poi ha capito che avevo ragione io e ha appoggiato la decisione" (Rubens Barrichello)
5) "C'è solo una scuderia che si stacca dalle altre: è la Red Bull. Le altre sono quasi tutte molto vicine, con distacchi minimi tra loro. Tra quanti potranno lottare per il secondo posto ci siamo anche noi della Mercedes. Rispetto al 2011, abbiamo compiuto un notevole balzo in avanti" (Michael Schumacher, alias The Old Uncle, il Vecchio Zio)