Visioni australiane, Alonso in ciabatte
Visioni australiane. Tra una sessione e l'altra di prove libere.
1) All'improvviso qui si è scatenato un nubifragio. Quantomeno la seconda parte dei test inizierà sul bagnato.
2) Prime vittime dell'acquazzone due puttanone seminude che gironzolavano in area paddock, una tutta in nero e l'altra tutta in rosso. Viste precipitarsi affannosamente alla ricerca di un riparo.
3) Bevendo una bibita (non Red Bull, eh) in compagnia di Stefano Domenicali, mi è parso di cogliere in lui i sintomi di un precoce invecchiamento. Sembra uno zio (ma Schumi non c'entra).
4) In Ferrari sono confusi. Infatti, a pochi minuti dal temporale, Alonso si muoveva sfoggiando un clamoroso paio di ciabatte infradito, stile Barrichello-Pedescinello su una spiaggia di Copacabana.
5) Kimi si è affezionato ad un curioso berrettino da ciclista, tipo Gimondi o Bugno. Non se lo toglie praticamente mai.
6) Ross Brawn è a dieta. Durante l'inverno deve essere calato di almeno sei-sette chili. Saranno gli accidenti di Schumi.
7) In compenso, Giorgione Ascanelli, bionico leader della Toro Rosso, è ingrassato. Mi ha detto: fammi una foto e poi pubblicala scrivendo sotto: ecco lo Sbronzo di Riace. Mi raccomando, ho detto Sbronzo, mica Stronzo.
8) Nei box un po' tutti pensano e sostengono che la Red Bull sia la favorita per la pole e per la vittoria.
9) Vista Michibata (almeno, pareva lei: non vorrei fosse una sosia) rilasciare tre interviste televisive. Massa sta ancora a quota zero, ma naturalmente questo sarà il suo anno.
10) Sta smettendo di piovere, forse Alonso ha visto giusto. Non a proposito della F 2012, bensì per le infradito.