Profondo Rosso

Rosse ko, Bibitari giù, McL su, ma che Zio…(e povero Kimi)

Oh, molto in fretta, qui c'è un sacco di lavoro da fare!

Comincio dalle dolenti note.

1) La Ferrari sta messa esattamente come avevo cercato di spiegare un paio di settimane fa. Oggettivamente, la situazione è disastrosa.

2) Io non me la sento di picchiare su Alonso. Stava tirando al massimo per cercare di spremere il sangue dalla rapa. E ha perso il controllo della macchina. Che comunque avrebbe messo nel q3, dove ovviamente si sarebbe qualificato decimo (o due posti più su, visto che per risparmiare gomme Hulk e Ricciardo nemmeno hanno girato, nella fase finale).

3) Non facciamo i santarellini per un gesto di stizza nei confronti di un commissario. Potrei citare gesti di Senna o di Prost che insomma...

4) Ripetuto che la macchina rossa pare un Richard Ginori, si pone, una volta ancora, la questione Massa. Prendeva un secondo dallo spagnolo. Non esiste e non è ammissibile e non è una novità. Io capisco gli interessi Fiat in Brasile, però qui si esagera.

5) Premio Figura de Mierda all'adorato Biondino. Ora meniamocela come vogliamo, ma con Grosjean al terzo posto è chiaro che Kimi ha sprecato una occasione enorme. E gli avranno sbagliato le gomme e saranno stati i due anni di astinenza, comunque una Lotus così non la puoi sprecare facendoti eliminare nel Q1. Su Grosjean mi taccio, lo conosco poco, certo che ha firmato il botto.

6) Gigantesco il Vecchio Zio. Vedremo gli sviluppi dell'intrigo sul buco Mercedes, però per la prima volta con una Mercedes competitiva Schumi è lì. Mi fa piacere e se fossi nei rivali mi preoccuperei.

7) Chissà come ride Aldo Costa, eh...

8) La doppietta RedBull in terza fila è la vera notizia. Non bluffavano, i Bibitari. Niente supercazzola con scappellamento. Hanno dei problemi, almeno in assetto da qualifica. In gara vedremo, però questa è una enorme sorpresa.

9) La doppietta McLaren là davanti è uno squillo di tromba. Evidentemente il Nero e il Bianco non scherzavano, quando spiegavano di avere in mano un missile. Conoscendo la struttura del team e il valore di Ham e Button, non sarà semplice andare a prenderli.

10) Grazie a tutti per i commenti in diretta. Ci sentiamo più tardi, su squalifiche/casini/polemiche/risse/eccetera.

Buona giornata

comments powered by Disqus