Profondo Rosso

A parte le McLaren, è la F1 di Zio e Kimi

Eh, deve essere vero: ho visto cose che voi umani...

Per quasi un'ora mi sono cullato nella poetica illusione di rivedere Schumi in pole position, dopo circa sei anni.

Sarebbe stato uno shock emotivo non indifferente!

Ma penso che il Vecchio Zio di più non potesse fare, a cospetto delle McLaren.

In questo moneto è chiaro che il Nero e il Bianco godono di un vantaggio tecnologico, destinato anche ad allargarsi in gara, perchè in gara la Mercedes potrà attivare la sua ala posteriore con il buco in un unico tratto del percorso (mentre in qualifica apri quando ti pare).

Comunque, ciò premesso, the Old Uncle sul podio virtuale del sabato è la vera notizia, così come merita di essere sottolineato il distacco che ha inflitto a Rosberg.

E andiamo avanti.

1) A me piace dire pane al pane, vino al vino, Marcellino al Marcellino e Biondino al Biondino (copyright del mio amico Bergonzoni). Insomma, Kimi è stato grande e causa retrocessione in griglia causa cambio domani ve lo ciucciate in quinta fila, avendo davanti, in ideale posizizione per tamponamento vendicativo, avendo davanti chi, no, dimmi te, il Successore venuto dalle Asturie...

2) Ed è grande anche Alonso, che tiene in linea di galleggiamento la precaria Ferrari del nostro presente. Lui la vettura in Q3 ce l'ha messa e quando Perez poteva rompergli le scatole per un posto in più sulla griglia, ecco, allora Fernando il giro che gli serviva l'ha fatto. Poi, naturalmente, da ferrarista non posso esaltarmi per una macchina del genere.

3) Massa è stato meno disastroso del solito. Dallo spagnolo ha beccato meno di quattro decimi, nel Q2. Resta il fatto che Alonso nella top ten è andato e ci è andato pure Perez e poi piantiamola lì.

4) Il vero mistero è la Red Bull. Saranno gli scarichi modificati causa regolamento, saranno gli appagamenti borghesi tipici di chi ha vinto tanto, però Vettel così indietro, alle spalle anche di Webber, beh, è una sorpresa grossa grossa.

5) Vado a complimentarmi con il Vecchio Zio. E' un po' che aspettavo...

comments powered by Disqus