Profondo Rosso

Date i voti al Gp della Cina

Care maturande e cari maturandi, ecco il compito che dovete svolgere entro domani sera. Come vuole la fresca tradizione, siete invitati ad esprimere un giudizio sugli eventi suggeriti dal recentissimo Gran Premio della Cina.

Essendo io l'unico Dottor Divago, siete pregati di non divagare e nemmeno potete zigzagare alla Hamilton.

Ecco le tracce.

1) Vista la gara di Shanghai, può la Mercedes candidarsi alla conquista del titolo mondiale?

2) Il Vecchio Zio, alias Michael Schumacher, ha bisogno di un esorcista? Di una benedizione papale, auspicabile tra compatrioti tedeschi? Ciò premesso, come spiegate che nei primi dieci giri non riuscisse a star vicino a Nico Rosberg?

3) Nico Rosberg ha impiegato più di 100 Gran Premi per vincerne uno. E' il nuovo Alesi? O è il nuovo Button?

4) La Red Bull sta tornando ad essere una Lattina? Ha smesso di essere una macchina vincente? O Vettel fa ancora in tempo a salvare il suo titolo?

5) Lewis Hamilton arriva sempre terzo. Era un Mansell nero, sta diventando un Lauda al cioccolato. E' questione di maturazione? E' cambiato dentro? O è quello di prima?

6) Perchè la Mercedes in venti giorni si trasforma (almeno in gara, in qualifica già era andata forte in Malesia) e la Ferrari no? C'entra qualcosa Aldo Costa? Non c'entra una mazza?

7) Come giudicate la prestazione di Alonso in Cina? Sufficiente? Insufficiente? Innocente per manifesta colpevolezza del Richard Ginori che guida?

8) Qualcuno ha notizie di Massa? Era tra i dispersi del Titanic? In tre Gp Felipe ha raccolto gli stessi punti di Pic. Si tratta solo di una sinistra coincidenza?

9) Come giudicate la prestazione del Santo Bevitore in Cina? Che ci fa con le gomme, le sbocconcella per non restare a stomaco vuoto mentre ingurgita una vodka?

10) Alla luce delle considerazioni precedentemente sviluppate, chi è il vostro favorito per la democratica esibizione nel deserto?

comments powered by Disqus