Profondo Rosso

Mercedes, trionfa la succursale Ferrari

"La ricetta vincente del capitalismo postmoderno si chiama delocalizzazione".

Non ricordo chi abbia detto simile frescaccia, eppure non ho dubbi: in Ferrari hanno applicato l'aurea massima alla lettera.

Infatti, in quel di Shanghai abbiamo assistito al primo trionfo (e dopo 57 anni!) di una succursale del Cavallino.

Pensateci e pensiamoci.

In Mercedes hanno al vertice Ross Brawn, il mangiabanane dei trionfi rossi.

Poi hanno gentilmente ricevuto come pacco-dono l'ex consulente di Maranello, un certo Michael Schumacher, che ha portato a Stoccarda un briciolo di competenza ed esperienza.

Infine, poichè delocalizzare è bello, dall'Emilia abbiamo spedito a Brackley, sede inglese del team argentato, il signor Aldo Costa. Il quale, essendo un povero coglione, eccetera eccetera.

Aggiungo che un anno fa la Ferrari poteva prendere Rosberg, nuovo imperatore della Cina, ma per carità, noi abbiamo Massa.

Passiamo ad altro, in attesa di ulteriori delocalizzazioni.

1) Sono stupito comunque, perchè sospettavo che alla distanza la Mercedes avrebbe divorato le gomme in stile Lotus del Biondino.

2) A proposito: il primo che viene a dire che l'usura pneumatica fatale a Kimi è responsabilità del pilota si becca una remota hit di Marco Masini. Titolo: 'Vaffanculo'.

3) Il Vecchio Zio sta battendo tutti i record planetari della sfiga, in questo avvio di stagione. Ma il Cuao può stare tranquillo. E' solo questione di tempo, presto rivedremo Old Uncle sul gradino più alto del podio.

4) Io avevo pronosticato Button e non mi sono sbagliato di tanto, anzi, senza la cappella ai box chissà.

5) Sulla Red Bull non ci sto capendo nada, se non che Webber in questo periodo va più forte di Brufolo e ti saluto e sono.

6) Comunque, la McLaren ha il mondiale in tasca.

7) Venendo alla amatissima Ferrari, rubo l'idioma al mio amico Idr, che tanto ringrazio per le attenzioni che mi e ci dedica. Ecco qua: el coche es una mierda total. Serve traduzione?

8) Non vedo che cosa possa fare di più Alonso, sinceramente. Ha fatto una mezza papera con Maldonado, ma insomma, guidala te una carcassa del genere.

9) Kobayashi mi ha deluso, invece Perez è un gringo da paura e io faccio il tifo per lui.

10) Ci sentiamo più tardi

comments powered by Disqus