Profondo Rosso

Per Vettel un brindisi alla vodka

Tutto sommato, è andata bene.

Voglio dire.

Se Kimi fosse riuscito a sorpassare Vettel, avremmo avuto una serie di decessi 'live' in area Clog.

Inoltre, sempre se il Biondino avesse scavalcato Brufolo, il 99,2% della stampa (cartacea, televisiva, web) italiana sarebbe finita sull'orlo del suicidio. Collettivo.

Io sono un bravo ragazzo, dunque meglio applaudire il primo posto di Vettel.

Credo che questa riscossa Bibitara meriterà una riflessione approfondita, tramite ingegner Nelson. Nel senso che in quattro Gp abbiamo avuto quattro vincitori differenti. Si tratta di capire se la Red Bull ha rimesso la freccia, cioè è tornata stabilmente davanti.

Sinceramente, non so.

Su Raikkonen mi sono espresso tante volte. Ho spiegato che parlar bene di lui non significa parlar male di Alonso (e viceversa). E' un campione. Dopo la Cina avevo scritto che era lui la vera rivelazione dell'anno, considerato il rapporto uomo/macchina. E la storia recente del pilota. Alcuni Cloggari si erano meravigliati. Eh, magari ora avranno capito cosa intendevo.

Dopo di che.

1) Non male la Ferrari. Sono serio. La F2012 è un cesso. Tornare in Europa con Alonso teoricamente in lizza per il titolo è un miracolo. Poi, ovvio, tutto dipende dallo sviluppo della monoposto. Lì suppongo, ahimè, cascherà l'asino. Cioè il Cavallino.

2) La vera delusione della domenica è stata la Mercedes. A una settimana dalla Cina, il ridimensionamento è stato brutale.

3) Comunque, anche se non ve l'hanno fatto vedere, dal fondo il Vecchio Zio ha fatto un garone.

4) I comportamenti in pista di Rosberg non mi sono piaciuti. E nemmeno mi è piaciuto Alonso, per l'episodio che l'ha portato sotto investigazione.

5) L'altro flop è la McLaren. Scappellare in continuazione con Ham quando entra ai box è inammissibile. Ma non è che Button stesse correndo tanto meglio, a parte la sventura finale. Sono molto perplesso.

6) Grosjean non è  male, ma da Kimi ha preso paga (vedi ragionamenti proposti in partenza)

7) Stavolta niente da dire su Massa, non c'è stata differenza vera tra lui e Alonso ed è la prima volta nella stagione.

8) Debbo lavorare. Brindo a Vettel con un rutto alla vodka. Saluti

comments powered by Disqus