Profondo Rosso

Date i voti al Gp del deserto

Eccoci qui, ladies and gentlemen.

Sono proprio curioso di conoscere la vostra opinione sui 10 temi che hanno caratterizzato l'avventura nel deserto.

Andiamo con ordine.

1) A cose fatte, cosa pensate della ostinazione con la quale Ecclestone e Todt hanno preteso di gareggiare in Bahrein? Non essendo accaduto nulla a proposito della regolarità della competizione, hanno avuto ragione? Valeva la pena associare l'immagine della Formula Uno ad una situazione che nessuno, sulla faccia del pianeta, considera positivamente?

2) Cosa pensate dell'incidenza che le gomme Pirelli hanno sullo svolgimento del campionato? E' sensato che uno come Raikkonen (Raikkonen!) di fatto rinunci alla caccia alla pole per salvare pneumatici in vista della gara? Non siamo in presenza di uno stravolgimento delle logiche agonistiche?

3) La riscossa di Brufolo Bill e della Lattina Magica è definitiva? La Red Bull è di nuovo la macchina da battere?

4) Come possiamo valutare la prestazione della Ferrari? Il fatto che Alonso, dopo 4 Gp disputati con una...Duna, sia ad appena dieci punti dal leader iridato Vettel è solo una somma di botte di culo? Oppure a Maranello sono riusciti, in circostanze difficilissime, a tenere aperto il campionato?

5) Ma voi, ragionevolmente, cosa vi aspettate dalle modifiche annunciate sulla F 2012?

6) Quattro gare, quattro vincitori diversi. A parte la Malesia, evento pesantemente condizionato dal meteo, negli altri tre Gp sono sempre emersi valori diversi. Si tratta di una semplice coincidenza? O siamo in presenza di una 'realtà' tecnica insolitamente indecifrabile?

7) Cosa avremmo detto (e scritto) se le puttanate del box McLaren ai danni di Hamilton fossero accadute al box Ferrari? Forse stiamo cominciando a capire come mai, dopo il 1999, la scuderia di Dennis abbia vinto giusto un titolo, uno solo?

8) Com'è che adesso tutti, vedi giornali italiani di oggi, riconoscono i meriti di Kimi? Si sono pentiti sulla via di Damasco (che peraltro non dista troppo dal Bahrein)? Erano distratti nel 2009? Sono distrutti oggi? Tra distrazione e distruzione, dove sta il punto di caduta?

9) Come giudicate il comportamento di Rosberg in pista? Era ubriaco? E' un macho? Ha visto troppi film di Chuck Norris?

10) Perchè al via dei Gp Ricciardo ricorda sempre più spesso mia sorella, che ha notoriamente un difficile rapporto con il semaforo?

Lieto di leggervi. Baci e abbracci

comments powered by Disqus