Profondo Rosso

La confessione di Kimi

Elton John  e altre grandi Star della musica ci fecero pure una canzone. Si intitolava, se non ricordo male, That's what friends are for.

E in effetti gli amici a qualcosa servono.

L'altro giorno stavo consolando il prode Matteo Bonciani. Costui è l'italiano alla corte del Monarca Pinguino, nel senso che il toscanissimo Bonciani lavora in Fia e si occupa di comunicazione.

Tra le altre cose, è lui ad accogliere i tre piloti primi classificati al termine di ogni Gran Premio, per accompagnarli alle rituali conferenze stampa.

Boncianone ha lavorato a lungo per la Ferrari, in passato. Essendo molto bravo, si è poi sistemato altrove. E' un classico, se uno pensa alle vicende recenti di Maranello: A fa il presidente alla Fia, B guida una veloce Macchia Nera, C da consulente è diventato driver per la Daimler Benz, D si è sistemato alla stessa Daimler Benz, eccetera eccetera.

Orbene. Ormale. Orbace.

Dicevo che mi è toccato consolare il Boncianone esule in stile Mazzini. Motivo: in Medio Oriente gli hanno rubato lo smartphone. E non sono stati i ribelli del Bahrein, bensì ignoti in transito nella pacifica nonchè ricchissima Abu Dhabi. Dove peraltro i ladri non sono tali: soffrono semplicemente di cleptomania.

Io consolo e però chiedo: ma cosa ti ha detto in privato il Santo Bevitore della Macchia Nera, mentre aspettavate di salire sul podio delle premiazioni, domenica scorsa?

Segue versione originale.

Kimi dixit.

"Fuck!!!"

Molto bene.

"Fuck!!!"

Vabbè, non esageriamo.

"Abbiamo buttato nel cesso la vittoria".

Va mo là.

"Abbiamo sbagliato a copiare Vettel nell'ultimo pit stop, se restavo fuori appena due giri in più prendevo il vantaggio per uscirgli davanti e non mi pigliava più".

Ci avevo pensato anche io.

"Fuck!!!"

Legittima manifestazione di personale disappunto.

"Comunque se la macchina continua ad andare così presto vinco"

Fuck!!! (stavolta esclamato da funzionari di un altro team).

"Sono incavolato perchè ho perso sette punti preziosi per la classifica generale".

Ohi!!!

Ma non è che questo qui sta immaginando di...

 

comments powered by Disqus