La Sauber fa gol con il Chelsea
Chissà come la prenderanno i catalani!
Insomma, di recente il Chelsea, il club inglese del miliardario russo Abrahamovich (forse si scrive così, forse no, boh), ha dato un grosso dispiacere ai fans del Barcellona, gettandoli fuori dalla Champions.
E adesso proprio il Chelsea ha raggiunto un accordo commerciale con la Sauber di Perez. Non sto scherzando. Il marchio e i colori della squadra di Torres e Lampard compariranno sulle vetture svizzere sin dal prossimo Gran Premio di Spagna, da disputarsi ovviamente sulle colline di Barcellona, in quel di Montmelò.
Può darsi si tratti di una semplice trovata commerciale. Però potrebbe anche essere una mossa di ampio respiro: tempo addietro c'era una categoria automobilistica che presentava macchine 'abbinate' a nomi e loghi di club del calcio. Non ricordo che fine abbia fatto quel campionato, ma l'idea della Sauber e del Chelsea è chiaramente figlia dell'antico progetto.
Ora vedremo se la Ferrari...
Cioè, dico: la Ferrari fa un abbinamento con il Real di Alonso o con la Juventus degli Elkann-Marchionne o (per carità!!!) con l'Inter mia e del Cola?
Quasi quasi arrivo al Mugello e pongo l'agghiacciante quesito ai diretti interessati.
