Una telefonata del Dom
Allora, oggi mi ha telefonato il Dom.
Per gli occasionali frequentatori di questo ameno postribolo, preciserò che il Dom in arte è Stefano Domenicali, capo del reparto corse della Ferrari, amatissimo da alcuni Cloggari, usi a chiederne ad ogni piè sospinto la rimozione dal prestigioso incarico.
Avere opinioni diverse è il bello della democrazia.
Ciò premesso, il Dom NON mi ha chiamato per parlare di Formula Uno.
Senti, mi ha detto, ma su Internet gira la notizia secondo la quale nella zona dove abiti tu, distretto della ceramica, ci sarebbero problemi di potabilità dell'acqua, mentre a Maranello è tutto ok.
Ora, l'ho detto a lui e lo scrivo anche a chi transita su queste righe: : è una balla clamorosa, il tutto è nato da un equivoco, nel senso che nelle nostre aree, per fortuna meno colpite di altre dal sisma, si stanno organizzando, tra le altre cose, raccolte di acqua potabile per le zone davvero sinistrate.
Insomma, Internet è una cosa bellissima, ma talvolta genera equivoci pericolosi.
Liquidata la bufala, ho profittato della circostanza.
Mia domanda al Dom: come lo vedi il Cola sottosegretario alla presidenza del consiglio in qualità di portavoce, dal 2013 in poi?
Sua risposta: malissimo.
Mia domanda: fra Montreal e Valencia, circuiti strani strani, il vantaggio di Alonso potrebbe aumentare?
Sua risposta: noi ci speriamo, soprattutto se l'amico Kimi ci dà una mano (!?!!?!).
Mia domanda: come avete fatto a diventare così bravi nelle scelte strategiche da Gp, a lungo tallone d'achille della Rossa?
Sua risposta: tanto, che te lo dico a fare?
Ecco, appunto.