Profondo Rosso

Chi con Alonso nel 2013?

A tempo di Clog.

Ieri sera a Riccione il Bloggaro Rhodes ha fatto cantare e ballare dozzine e dozzine di persone in viale Ceccarini. Abbiamo debuttato insieme al maestro Caiti (uno che pensa, beato lui, che il Blog sia una cosa per malati di mente, una volta da lui appurato che non tratta di fotomodelle) con lo spettacolo 'Quando l'Italia ballava in spiaggia/ Storia della Repubblica in un jukebox'.

Successone!

A Rhodes per fortuna non verrebbe mai in mente di pensare che io ce l'ho con Schumi o con Raikkonen, come pure mi è toccato leggere in questa sede. Ma roba da matti (o meglio: da disinformati).

Adesso sto andando in Toscana.

Per il battesimo della figlia di Matteo Bonciani, il robusto pierre della Fia. Il Bonciani è quel signore che vedete in tv accogliere i primi tre classificati di ogni Gp per scortarli in conferenza stampa.

Siamo grandi amici da una vita. Ogni tanto interviene anche sul Blog. Ovviamente non posso svelarne il nickname.

A Bonciani non verrebbe mai in mente che io sono contro Schumi e contro Raikkonen, perchè ha lavorato in Ferrari con lo Zio e con il Biondino e sa bene quali siano le mie opinioni in merito. Ma roba da matti.

E veniamo al tema cloggaro del giorno.

Inutile girarci attorno.

Dopo il 'no' di Webber e avendo prenotato Vettel a medio termine, la Ferrari deve decidere, abbastanza in fretta, l'identità del compagno di Alonso nel 2013. Ecco le 'piste' disponibili, con la mia opinione al riguardo. Voi direte la vostra. Ah, per ovvi motivi sono esclusi dal novero dei candidati Schumi/Kimi/Kubica/Hamilton/Grosjean.

1) MASSA. Sono contrario, per ragioni ripetutamente espresse. E a questo a prescindere dai risultati che Felipe potrà ottenere negli 11 Gp che restano.

2) BUTTON. Attenzione. E' il nome nuovo delle ultime ore. E' vero che ha un pluriennale con McLaren, ma è anche vero che in McLaren potrebbero cambiare molte cose. E allora...

3) ROSBERG. E' il soggetto che piace di più a Montezemolo. Ma anche lui ha un impegno a lungo termine con Mercedes. Però, se Schumi continua, lo scenario si riapre.

4) BIANCHI. Sono sincero. Lo conosco pochissimo. Non ho mai seguito da vicino le vicende della Gp2. A Fiorano ne parlano benissimo. Spero non dipenda dal cognome del manager che ha.

5) PEREZ. Dopo la Malesia, a parte il Canada, è incappato in prestazioni contraddittorie. Di sicuro non ha l'esperienza reclamata da Montezemolo. Boh.

6) HULKENBERG. A me piace, sin da quando guidava la Williams. Mi sembra uno veloce. Ignoro però le opinioni di Domenicali al riguardo.

7) DI RESTA. Mah. C'è chi lo considera molto competitivo. Io gli ho visto fare cose non disprezzabili in più di una occasione. Di sicuro, non procurerebbe il minimo problema a Fernandel.

Oh, naturalmente andrà a finire che in Ferrari pigliano un altro, ma si fa tanto per parlare in compagnia...

comments powered by Disqus