Profondo Rosso

Kimi-Ferrari, perchè sì

In attesa di assistere ad alcune sane scazzottate olimpiche in compagnia di Nino Benvenuti (ohi, se non sapete chi, causa giovane età, fatevi un viaggio su Google o su Wikipedia), mi accingo ora a commentare il tormentone d'agosto su ruote quattro.

Parte prima.

Kimi-Ferrari, perchè sì.

Seguirà, post scazzottate, l'inevitabile perchè no.

In stile Guareschi: visto da destra, visto da sinistra. C'è anche il visto da Abramo, si capisce.

Ma partiamo con le ragioni che giustificherebbero il matrimonio bis.

1) Se io fossi Kimi accetterei perchè richiamandomi la Ferrari riconosce esplicitamente di aver fatto una cappella, nel 2009, e ci sono soddisfazioni che non hanno prezzo.

2) Se io fossi Kimi accetterei perchè, rientrando dopo due anni di stop e andando alla grande, ho dimostrato di essere sempre un Top Driver e un Top driver deve avere una grande scuderia alle spalle.

3) Cioè, la Lotus sta andando molto bene nel 2012, magari vincerà tre mondiali di seguito, ma in prospettiva uno che guida su chi scommette più volentieri, sulla Nera o sulla Rossa?

4) Se io fossi Kimi non avrei alcuna paura del confronto con Alonso. Non ho avuto paura di Montoya in McLaren, quando il colombiano veniva descritto come l'unico vero anti Schumi. Non posso aver timore dello spagnolo.

5) Se io fossi Kimi accetterei per godermi la faccia di Montezemolo quando dice al mondo: lo abbiamo ripreso perchè è uno di famiglia, gli abbiamo sempre voluto bene e siamo stati noi a restituirgli motivazioni concedendogli due anni di cazzate nei rally. Con tutta la propaganda televisiva e cartacea che fa il coro: oh sì, l'abbiamo sempre saputo che il Biondino è un fuoriclasse!!!

6) Se io fossi Kimi accetterei per vedere la faccia che fa Botin ai box di Australia2013 quando mi incontra vestito di rosso.

7) Se io fossi Kimi accetterei perchè anche in Finlandia era molto popolare la canzone di Lucio Battisti: Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? E come stai, eccetera. Ordinerei a Stella di metterla a palla via radio durante le qualifiche del primo Gp 2013, nel quale ovviamente farò la pole.

8) Se io fossi Kimi accetterei perchè tanto con i media fa tutto Alonso e io posso strafottermene di impegni commerciali, andarmene a giocare a hockey su ghiaccio a Fanano, scopare come un riccio tra Milano e Vimercate e scolarmi intere botti di infernali liquidi di bianco colore.

9) Se io fossi Kimi accetterei perchè a oggi, agosto 2012, sono l'ultimo campione del mondo con la Ferrari, ehm ehm ehm, e già che ci sono sono anche l'ultimo pilota ad avere vinto a Spa con la Rossa, ehm ehm ehm.

10) Se io fossi Kimi, infine, accetterei perchè adoro questo Blog e non vedo l'ora di dedicare ad un certo Abramo la mia prima vittoria da ferrarista 2013.

(continua, con il Perchè no)

comments powered by Disqus