Profondo Rosso

Kimi-Ferrari, perchè no

...e veniamo ora alla seconda parte, inversa e rovesciata, del geniale tormentone d'agosto (giuro, io non avrei saputo inventare di meglio, a volte la cronaca batte la fantasia di qualunque sceneggiatore).

Allora.

Kimi-Ferrari, perchè no.

1) Io se fossi Kimi non tornerei perchè anche in Finlandia conoscono una frase chiave, due parolette, della cultura anglosassone. Eccole: 'Move on'. Significa: quando una cosa finisce, sul lavoro o in amore, nei passatempi o nelle abitudini di famiglia, non ha senso immaginare di tornare indietro. Chiunque sia responsabile della fine di una storia e a prescindere dal dispiacere o dai rimpianti, 'Move on'. Vai avanti. Kimi in Rosso appartiene al passato, un passato glorioso, ma pur sempre passato.

2) Io se fossi Kimi non tornerei perchè è vero che mi hanno pagato il disturbo di restare a casa e me l'hanno pagato bene, ma di fatto mi hanno licenziato. E' una questione di orgoglio, accidenti. E quelli che mi hanno licenziato, sia pure con buonuscita che garantiva vita da nababbo, sono ancora tutti lì. Perchè dovrei ripresentarmi in mezzo a loro, di grazia? Per farmi venire un'ulcera-bis?

3) Io se fossi Kimi non tornerei perchè, come è giusto dopo tre anni da protagonista a Maranello, un certo Alonso ha le chiavi di casa (e magari pure della cassaforte). Ora, Fernando è bravissimo e io che sono Raikkonen lo so perfettamente, perchè tra piloti ci si conosce. Non mi conviene andare ad affiancarlo in un ambiente dove lo adorano. Sarei battuto in partenza, conoscendo la mentalità degli italiani.

4) Io se fossi Kimi non tornerei perchè con la Ferrari il mondiale l'ho già vinto e mi risulta che negli ultimi trentatrè anni una cosa del genere la possiamo dire soltanto in due. In due, esatto.

5) Io se fossi Kimi non tornerei perchè quando ho scelto la Lotus mi hanno dato del pazzo però a quanto pare tanto scemo non sono, se uno va a vedere i risultati. Tra l'altro sono così folle da pensare di poter vincere il titolo anche in questo 2012. Secondo voi, se vado da Bouiller o come cappero si chiama a dirgli che ho firmato per la Ferrari, dal Belgio in poi il team come mi tratta? Coi guanti o con il forcone?

6) Io se fossi Kimi non tornerei perchè un mondiale vinto con la Lotus, se non oggi l'anno prossimo, avrebbe un valore enorme, per chi capisce di cose automobilistiche.

7) Io se fossi Kimi non tornerei perchè in verità aspetto una chiamata della McLaren, che in fondo mi è rimasta nell'anima.

8) Io se fossi Kimi non tornerei perchè non sono un tipo da ruffianate, non posso andare in giro a tutti gli eventi dello sponsor, le esigenze della Ferrari ovviamente le capisco ma l'orchite poi chi me la cura?

9) Io se fossi Kimi non tornerei perchè una generazione di propagandisti italiani rischierebbe il suicidio di massa e a me Stella Bruno/Mazzoni/Giovannelli  non esaltano da vivi, figuriamoci se cedessero ad un impulso autolesionistico.

10) Infine, io se fossi Kimi non tornerei perchè se tornassi questo Blog andrebbe aggiornato 24 ore su 24 e so che il capo della tribù ha una certa età e come Noodles in 'C'era una volta in America' va sempre a letto presto la sera...

comments powered by Disqus