Profondo Rosso

I Furbetti del quartierino nelle tenebre

Calano le tenebre su Sing Sing.

E' il momento di interrogare noi stessi

Sui Furbetti del Quartierino Notturno.

In breve.

Ci sono 4 Cavalieri per un titolo.

Alo.

Ham.

Kimi.

Seb.

I 4 dell'Apocalisse hanno 4 presunti Sancho Panza al loro servizio.

Massa.

Button.

Grosjean.

Webber.

Chi, nel valzer delle coppie, profitterà delle tenebre per sperimentare, in caso di necessità, ordini (peraltro legittimi) di scuderia?

Wait and see.

FERRARI. 100%. A Maranello sono coerenti, sin da Zeltweg 2002 fino ad Hockenheim 2010. Felipe porterà le borracce (e i capezzoli du chiodi, Borotalco, Carlo Verdone) allo spagnolo. E' giusto e gli conviene pure. Oggi in conferenza Alonso ha detto che, tra i nomi fatti per l'eredità presunta del brasiliano, nessuno lo convince (escluso il Biondino, aggiungo io che so di cosa parlo). Massa sa cosa deve fare. Punto. : due punti. Punto e virgola; abbondiamo.

MCLAREN.  60%. Uhm. Qui non so. Già prima del Belgio Whitmarsh aveva sfruculiato los cocones di Jenson segnalandogli l'opportunità di mettersi al servizio di Lewis. Ma a Spa Button ha vinto, il Nero fece 0 e tra i due la partita si riaprì. Poi c'è stata Monza, che ha ristabilito le gerarchie interne. Però Ham ha i suoi casini con il team causa sirena Mercedes. E Button non è tipo da carinerie gratuite. Secondo me, se a Sing Sing Jenson fosse primo e Lewis secondo, non ci sarebbe alcuna inversione. Mentre invece un Button secondo con Ham terzo alzerebbe il piede senza strepitare, con britannica eleganza. Se la Duchessa Kate si è tolta anche le mutande, lui non c'entra, perbacco.

LOTUS. 90%. SLurp. Hic. Gulp. Terzo giro di vodka. Facciamo un po' di umorismo macabro. A Spa Grosjean si è esibito in un gioco di squadra perfetto, eliminando in colpo solo Ham e Alo. Una replica a Singapore gli varrebbe un aumento di stipendio! Ma, al di là delle battute, non vedo come il francese potrebbe negare la vittoria al Biondino, se nel finale fossero davanti. A meno che il Santo Bevitore, al di là di clausole per riconferma automatica, non abbia già deciso di traslocare, nel 2013. Ma questo è un mistero avvolto nell'enigma. Facciamo che Grosjean è un bravo ragazzo e legge pure lui la Rosea, che si è esibita in un panegirico su Kimi ('Il miglior rientro nella storia della F1 con Prost'93') che pare vergato da nuora perchè suocera intenda. Boh e va mo là.

RED BULL, 100%. Oh, figuriamoci. Vettel sostiene che a Singapore riparte la sua caccia al tris. E ce lo vedi Webber che si alza dal carrello dei bolliti e strila: ah no, ci sono anch'io?

Ma per carità.

comments powered by Disqus