Ma può essere Vet il rivale di Alonso?
Boh.
Ma voi vi siete divertiti?
Io poco.
Credo che, spente le luci, il Gran Premio di Singapore sia una boiata pazzesca. Fantozzi dixit.
Veniamo alle considerazioni.
1) Ham non ce la può fare, con una McLaren che di tanto in tanto perde i pezzi. Un crack gli è costato 25 punti e non è la prima volta. Intendiamoci: non è sfifa, anche se il pilota non c'entra. Se rompi, come diceva Enzo Ferrari, significa che la macchina non era all'altezza del cimento. Amen.
2) Può essere Vettel, il vincitore, l'anti Alonso, come accadde nel 2010? Uhm. Ci aspettavamo che la Red Bull andasse forte su un tracciato atipico (eufemismo) come quello singaporegno. Ma poi? Comunque, complimenti al futuro ferrarista, sta a meno ventinove, non si tratta di un distacco incolmabile.
3) Io sono raikkoniano di fede dunque mi taccio. Non ho capito la prestazione in qualifica, non ho capito il rendimento in gara. Datemi una vodka (conunque, il Nero in classifica lo abbiamo sorpassato, eh).
4) Alonso sta facendo il ragioniere. Se una volta rompe Vettel e una volta rompe Ham, sicuro che arriva a dama. Se smettono di rompere, a dama non ci arriva. Sono sicuro, conoscendolo, che l'ha capito.
5) Per me, al netto della disavventura iniziale, Massa ha fatto una buona gara.
6) Sia lode a mia zia Piera. Il modo in cui Schumi ha tamponato Vergne me l'ha ricordata. Io adoro il Vecchio Zio di Kerpen e anche mia zia, ci mancherebbe.
7) Maldonado è un manico, a prescindere dalle rotture e dagli atti di demenza senile precoce compiuti in precedenti occasioni. Almeno, su certi tipi di tracciato se la cava con un piglio encomiabile.
8) Ho molte cose da scrivere per la carta. Grazie a tutti, siete deliziosi.