Le mani di Vettel sul Tris
Aaaaarrrrgggghhhhh!
Che posso dire?
Le mani di Vettel si allungano sul mondiale Tris.
So che ci sono perplessità regolamentari sulle ultime soluzioni ideate da Adrian Newey, c'è già stata una inchiesta della Fia, però non c'è dubbio che nel week end giapponese il Bibitaro fosse su un altro pianeta.
E notoriamente con auto perfetta Seb è perfetto, non da oggi.
Dopo di che, andando di fretta e ringraziano tutti per la clamorosa partecipazione al post sul Gp (alle otto del mattino!), dirò quanto segue.
1) Senza l'incidente al via probabilmente Alonso sarebbe salito sul podio, almeno sul gradino più basso, calcolando un Webber secondo in scia a Seb. Ma sono chiacchiere.
2) Il contatto fra Fernando e Kimi mi è sembrato assolutamente 'normale', non cattivo e men che meno 'cercato'.
3) Il problema della Ferrari è che parte quasi sempre un po' troppo indietro. In simili condizioni, essere coinvolti in botti appartiene alla logica delle corse.
4) Pesno che questo intenda Alonso, quando segnala (ed è vero) che in tempi recenti la Rossa non ha fatto sufficienti progressi in termini di prestazione pura. In particolare, al sabato.
5) In gara la vettura non è male, come dimostra il podio di Massa.
6) Felipe sta difendendo, secondo me in ritardo ma il mio parere non conta, il suo diritto alla riconferma.
7) Fosse ancora aperta la catena di montaggio a Termini Imerese, io a Grosjean farei fare un drive through lì, ma lungo sei mesi.
8) Koba è stato grande.
9) Perez ha dato ragione a Montezemolo e Domenicali, almeno stavolta.
10) Kimi dopo lo show in partenza si è simpaticamente addormentato sotto il casco. Credo che la Lotus sia plafonata e purtroppo ci sta, se ricordiamo da quale livello (2012) partiva la scuderia.
11) Schumi ci mancherà a prescindere.
12) Misteriosa scomparsa della McLaren. E nel frattempo Ham si dice certo che nel 2013, con la Mercedes, vincerà zero Gp. Boh.
13)Alonso ha ancora 4 punti di vantaggio. Sono niente, d'accordo. Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e bla bla bla.
Buona domenica.