Profondo Rosso

Il mio pagellone coreano (con intruso bis)

Sempre in attesa di una pioggia di rane mista a gelati destinata ad abbattersi in India sulla Red Bull del futuro ferrarista Vettel, ecco, vediamo di completare il mio pagellone coreano. Anche qui, con intruso.

10 CHRIS DYER. Che c'entra? Beh, aspettate un attimo. Ve lo ricordate, anzi tutto? Era l'uomo di Schumi al muretto negli anni d'oro, poi era la sua voce che comunicò a Kimi il trionfo nel mondiale beffardo del 2007 ('by one point'..., con tanto di rap di Fiorello), infine egli medesimo venne rinchiuso sotto una botola fioranese dopo la disfatta di Abu Dhabi 2010.

Dyer ha firmato per la Bmw, si occuperà del campionato Dtm. L'ho conosciuto a suo tempo. Valido ingegnere, degna persona, incappato in uno di quegli errori che ti segnano, anche se magari non sei tu l'unico responsabile.

Gli auguro buon viaggio nella nuova vita e nuova carriera.

0 MCLAREN. Mah. Non calcolo il kappao dell'incolpevole Button. Faccio un discorso di carattere generale. Se arrivi fino a Monza con una super auto e poi nei tre Gp successivi ti inabissi, forse qualche domanda te la devi porre. Ho scritto una volta, rimediando un sacco di contumelie, che se dall'anno 2000 a oggi la scuderia di Dennis ha vinto un( 1) solo mondiale piloti, boh, forse ci sarebbe da ragionare un po'. E potendo nel frattempo contare su piloti (Alonso, Montoya, Raikkonen, Hamilton, Button...) che non sono esattamente dei paracarri. Può darsi che sul recente tracollo abbiano influito le conseguenze del divorzio dal Nero, ciò nonostante sono molto deluso. Su Lewis medesimo, invece, mi taccio. Chiaramente ha la testa da un'altra parte, io dubito che per lui sia la parte giusta, nulla peraltro vieta che la Mercedes gli offra la macchina per un Triplete iridato. Stento a crederci, ma non si sa mai, nella vita e nei Gran Premi.

2 KOBAYASHI. Mi dispiace. Sono un suo ammiratore. Però in Corea il Samurai ha imitato i venditori di detersivi. Paghi uno pigli due. Qui, sbatti uno elimini due. Peccato, così come è un peccato il fatto che la Sauber, sull'altare di capitali messicani, lo stia scaricando. Sono le logiche della globalizzazione. Non le approvo, non le ho mai approvate. Ma così gira (male) il mondo.

6 GROSJEAN. E diamogli una sufficienza di incoraggiamento, a questo qui. Non ha travolto birilli coreani, il campione del mondo di bowling su autodromo. Potrebbe anche dedicarsi al curling. in futuro...

(2, fine)

comments powered by Disqus