Profondo Rosso

The Debate: Mazgiorg versus Dom

Giornata pesantuccia, quella odierna.

Ma anche stimolante. Perchè non capita sempre di imbattersi, quasi in contemporanea, con due Sommi Cultori dell'Universo Automobilistico.

In codice, SCUA.

Il primo SCUA è il cloggaro Mazgiorg.

Con un parcheggio stile Schumi alla Rascasse nel 2006, il primo SCUA mi ha bloccato all'altezza di un incrocio e quindi mi ha impartito una meritata paternale.

Tema e svolgimento di SCUA Mazgiorg: il tuo amico Stefano Domenicali dovrebbe smetterla di apparire in televisione per annunciare sempre che auspica tuoni/fulmini/saette sulla Red Bull di Seb Vettel.

Inoltre il primo SCUA, sempre il prode Mazgiorg, mi ha gentilmente illuminato sui destini della gara di Interlagos, chiarendo che, in caso di pioggia battente, il favorito naturale sarebbe Vettel, che sotto l'acqua ha dimostrato di essere il miglior manico in circolazione.

Ho concordato, anche perchè io meglio di Seb nel diluvio ho visto guidare solo Senna e Schumi e ho detto tutto, come esclamava Peppino nella gita a Milano con Totò in sede di noto film ('Noio vulevam savuar l'iddirriss...').

Inoltre, lo SCUA Mazgiorg aveva un'aria talmente truce che non sarebbe stato certo il caso di contraddirlo.

Dopo di che, qualche chilometro più in là e non molti minuti dopo, si materializza il secondo SCUA.

Stefano Domenicali.

Di pirsona pirsonalmente.

Gli ho riferito le lamentele del primo SCUA sulle video esternazioni in stile Esorciccio a proposito di quanto potrebbe accadere alla macchina di Brufolo Bill, alias Seb Vettel.

Replica del secondo SCUA.

'Ma secondo te e secondo il tuo consigliori Mazgiorg (noio vulavam savuar l'iddirriss, eccetera) a Spa quelli della Red Bull si sono disperati quando hanno visto il botto di Grosjean e hanno individuato chi era fuori gara? E secondo il mio collega SCUA, quando c'è stato il contatto tra Fernando e Kimi in Asia gli amici del muretto Red Bull hanno provato una fitta di dolore lancinante?'

Ah, questi SCUA!!!!

Molte altre cose mi hanno detto Mazgiorg e il Dom, ma queste sono state scritte perchè crediate (che è un piacere avere due amici del genere).

comments powered by Disqus