Profondo Rosso

Ma che F1 vorreste vedere su Sky?

Dico, ma cosa vorreste vedere su Sky, nella prossima edizione televisiva del mondiale di Formula Uno?

Non è un tema campato per aria.

Chi mi conosce o mi frequenta qui è al corrente della mia perplessità, direi 'genetica' e 'generazionale': sono uno di quelli che crede che certi eventi (le Olimpiadi, la Nazionale di calcio, appunto i Gran Premi) dovrebbero rientrare nell'ambito delle trasmissioni 'free', a disposizione di chiunque senza costi aggiuntivi.

Ma queste sono opinioni personali, pirsonali pirsonalissime per dirla con Catarella. Dopo di che il mercato ha le sue leggi (e lo streaming on line, s'intende, pure, anche se io non so usare certe diavolerie post tecnologiche).

Ciò premesso, ecco qua.

Leggendovi per mesi e per anni, ho notato la vostra frustrazione (usiamo un eufemismo, va mo là) a cospetto del prodotto Rai.

Certamente avrete avuto valide motivazioni.

Dopo di che.

Dopo di che, se ci foste voi al posto di quelli di Sky, al posto dei miei amici di gioventù Guadagnini e Vanzini (ai quali, tra parentesi, si presenta l'opportunità di uscire dall'anonimato, che non meritano, per entrare nell'immaginario collettivo di chi guarda la tv in maniera 'stabile', cioè almeno per venti week end all'anno), ecco, appunto, foste al posto loro, che fareste?

Cioè: che tipo di F1 on the video vorreste vedere? Con quali idee, iniziative, commenti?

Evitate di proporre me medesimo nei panni di opinionista, non sarebbe serio e si tratterebbe dell'ennesimo caso di conflitto di interessti, ohibò.

Insomma, sentiamo.

A criticare siamo capaci todos.

Ma a proporre?

Io prometto di girare i vostri suggerimenti allo staff di Sky. Sicuro che se ne fregano, ma almeno qui non potremo dire che non ci siamo interessati all'argomento.

A voi.

 

comments powered by Disqus