Profondo Rosso

…e Buon Natale anche dal Dom

Alla Messa cantata officiata dal reverendo Montezemolo scampanellava anche il capo chierichetto, alias Stefano Domenicali.

Naturalmente quando parla il parroco dall'ambone la scena è tutta per lui, però può capitare che anche dalla bocca del chierichetto, cioè mio fratello Dom, possano uscire cose interessanti.

Le segnalo di seguito.

1) 'Non potevamo continuare ad utilizzare due gallerie del vento, la nostra a Maranello e quella di Colonia. C'erano sempre discrepanze tra i dati. Andremo dunque solo in Germania, la scelta per almeno un anno è definitiva'.

2) 'La macchina nuova la presenteremo entro la fine di gennaio, massimo primissimi giorni di febbraio. Il 5 febbraio ci sono i test di Jerez. Se mi si concede una battuta, spero di non beccare un secondo, ecco...'

3) 'Abbiamo creato due nuove figure professionali all'interno della Scuderia. Ci saranno due coordinatori, uno per il progetto del 2013 e uno per la rivoluzione del 2014. Naturalmente Pat Fry resta il direttore tecnico e Tombazis il capo progettista'.

4) 'I due coordinatori sono italiani, gente nostra che promuoviamo. Per il 2013 tocca a Simone Resta, sul 2014 sta già lavorando Fabio Montecchi'.

5) 'Stiamo introducendo tutta una serie di modifiche metodologiche, seguendo la linea che ci ha permesso di migliorare moltissimo nella scelta delle strategie di gara e nella gestione dal muretto'.

6) 'L'obiettivo immediato è ovvio. Riuscire a lavorare meglio in qualifica, in modo da lottare per la pole. C'è tanto da fare. Non è semplice. Tra l'altro cambiano anche le gomme e poi dal 2013 il Drs in prova lo potrai usare praticamente solo nelle stesse zone del Gran Premio. E' un cambio di mentalità'.

7) 'Non sono pessimista e nemmeno ottimista. Sono sereno. Penso che nel 2012 siamo stati, con tutto il rispetto per la Red Bull, molto, molto sfigati nei momenti decisivi. Non si tratta di una mia invenzione, proprio no...'

8) 'Io la Red Bull la rispetto e la ammiro, poi sono orgoglioso di lavorare per la Ferrari, non saremo mai la stessa cosa, anche se adesso vanno spesso più forte loro...'

comments powered by Disqus