Profondo Rosso

Alonso dixit: anvedi come twitta Nando

Dunque, siate onesti.

Cosa è peggio, nella vita?

Trovarsi in sauna con il Mazzoni o assistere ad una noiosetta conferenza di Fernando Alonso?

In attesa della vostra valutazione, ecco cosa ha detto Fernandel this morning.

Anvedi come balla Nando.

Uno. Io non ho niente contro Vettel, penso abbia meritato gli ultimi tre titoli, però confermo la mia opinione personale, il miglior pilota in circolazione si chiama Lewis Hamilton.

Due. Quindi la penso esattamente come Leo Turrini e come il Cloggaro Romani.

Tre. Hamilton potrà vincere quasi subito con la Mercedes, perché è un campione e ha alle spalle una scuderia che userà ogni risorsa per dargli una macchina vincente.

Quattro. Le frasi di Helmut Marko le trovo sconnesse e non troppo coerenti. Io non faccio politica. Io guido monoposto. Marko dice che in Red Bull hanno ignorato le mie provocazioni ma poi dice che a Vettel, che secondo Marko non legge niente di niente, hanno raccomandato di restar calmo. Non capisco: significa che Seb si svegliava alla notte per leggere le mie esternazioni? Boh.

Cinque. Chi vince il mondiale ha sempre ragione, ha vinto Vettel e a me sono mancati quattro punti. Nello sport funziona così. Ovviamente quando perdi di un niente riesamini gli  episodi di un intero campionato, hai qualche recriminazione, una decisione non giusta, un errore, eccetera. Ma è normale, è accaduto anche quando il titolo l'ho vinto io con la Renault, alla fine conta solo il risultato e il risultato è stato favorevole a Seb, amen.

Sei. Non so se con Newey a Maranello vinceremmo subito. Di sicuro lui e il suo staff negli ultimi anni hanno fatto cose che appartengono alla storia della Formula Uno.

Sette. Schumi per laurearsi iridato con la Ferrari ci mise cinque anni, io ormai sono a quattro, diciamo che non sarebbe male batterlo di dodici mesi.

Otto. Massa è fortissimo. E' uno dei migliori drivers in pista. Lo sostengo da sempre, lo sostenevo anche quando attorno a me vedevo facce perplesse. Ci aiutiamo a vicenda, ci siamo sempre aiutati. Io spero che lui sia velocissimo, meglio essere in due là davanti. E se le circostanze lo richiedessero lo appoggerei nell'interesse della Scuderia, come lui ha fatto con me più di una volta.

Nove. Non credo ad una McLaren in declino. La McLaren sarà come sempre in lotta con i migliori.

Dieci. Rispetto al debutto del 2012 voglio essere più fiducioso. E' impossibile far peggio di un anno fa, nei test d'esordio. Credo nella squadra, nei neo acquisti a livello tecnico, nella galleria del vento di Colonia. Ci proveremo. Se guidi una Ferrari hai un obiettivo unico. Rispetto alla Red Bull dobbiamo migliorare in tante cose, siamo arrivati dietro per un cumulo di fattori. Il lavoro non ci manca. Ma, ripeto, non sono pessimista.

Undici. 20 Gran Premi sono troppi. Io e i miei colleghi siamo arrivati distrutti a fine stagione, dai test di febbraio fin quasi a dicembre. Sarebbe meglio ridurre il calendario, facciamo un pai0 di gare in meno.

Dodici. Adoro Twitter e invito Penelope Pitstop a rassegnarsi. Continuerò a cinguettare. Twitter mi ha liberato dalle invenzioni dei media. Adesso racconto io la mia vita e di balle sul mio conto ne escono sempre meno.

Tredici. Infine vorrei rassicurare il titolare di questo Clog: una sauna con Mazzoni è certamente peggio di una mia conferenza...

comments powered by Disqus